25/08/2019
26/07/2012

Gioco, spettacolo, meraviglie, visioni, sonorità, letture, immaginazione


Extreme-Triathlon: gioca on line!

Agosto, tempo di Olimpiadi.

Tra una gara e l'altra in TV, potete emulare virtualmente i vostri atletici beniamini, con questo videogiocho che simula la specialità del triathlon.


Quindi nuoterete, andrete in bici, correrete, tutto senza staccarvi dal vostro computer!


Le istruzioni sono semplicissime: si usano i tasti

 left right per spostarsi

  • Z
     per immergersi o saltare

 

  • X
      per  nuotare o correre



Buona gara e buon divertimento!




---

Prima di continuare a leggere e a vedere i prossimi video, ricordatevi di bloccare il volume del videogioco qui sopra!

---

Le 5 leggende: i primi trailer

Santa Claus (Babbo Natale), la Fatina dei Denti, il Coniglio Pasquale, Sandman (L'uomo dei sogni) e Boogeyman (l'uomo nero) sono cinque personaggi della tradizione popolare anglosassone.





Arrivati più o meno tutti, con i giusti adattamenti alle nostre latitudini, anche nel nostro immaginario collettivo mediterraneo, debuttano per la prima volta tutti insieme sul grande schermo, col nuovissimo film della Dreamworks.

Il film è un’epica avventura che racconta la storia di un gruppo di eroi, ognuno con straordinari poteri, che nel momento in cui uno spirito maligno, conosciuto con il nome di Pitch, decide di impadronirsi della Terra, uniranno per la prima volta le loro forze per proteggere le speranze, le convinzioni e l’immaginazione dei bambini di tutto il mondo.

Il film è ispirato al ciclo di romanzi per ragazzi "The Guardians of Childhood" di William Joyce.
Joyce ama le festività e un giorno sua figlia gli ha chiesto se il Coniglio Pasquale e Babbo Natale si conoscessero.
Lui gli ha risposto "Non solo si conoscono, ma lavorano insieme!".

Lo stile iniziale del film era molto tendente al fiabesco, virato poi verso un tratto più fotorealistico che, però, finiva per togliere magia al tutto. Una via di mezzo tra questi due estremi è stata quindi la scelta stilistica finale.


Non vedremo quindi il solito Babbo Natale rubizzo e bonario, o una fatina dei dentini dolce e delicata, ma veri e proprio guerrieri, il massimo nel loro genere, pronti a tutto per il trionfo del Bene.






Con le voci originali di Chris Pine (Pupazzo di neve), Alec Baldwin (Babbo Natale), Hugh Jackman (Coniglio Pasquale), Isla Fisher (Fatina dei denti) e Jude Law (l’Uomo Nero), Le 5 Leggende arriveranno nei cinema italiani a fine novembre e vedrà tra i doppiatori nostrani Francesco Pannofino.


---

Dishonored: il videogioco a bivi e con continui cambi di prospettiva

In Dishonored il giocatore viene calato in un mondo virtuale concepito da Viktor Antonov il direttore creativo di Half-Life 2.

Il protagonista è Corvo Atano, la guardia del corpo dell'Imperatrice di un mondo piagato dalla peste e dove la tecnologia è fusa con il misticismo.

Quando la sovrana verrà uccisa, e l'ex guardia del corpo incastrata e accusata dell'omicidio, il giocatore dovrà diventare un famigerato assassino, nascosto da una tremenda maschera, e arrivare a compiere la definitiva vendetta.

Il giocatore dovrà decidere se puntare a una spaventosa carneficina dei complottatori, oppure se puntare ad un approccio più spionistico e diplomatico.
Ognuna delle scelte e degli obiettivi preposti è eseguibile e raggiungibile in decine di modi diversi, e questo apre scenari di gioco sempre imprevedibili e coinvolgenti.

Dishonored sarà disponibile in Italia il 12 ottobre 2012 per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.