image/svg+xml M A D E I N 2 0 1 5

Due posti al sole - Il regolamento

DUE POSTI AL SOLE
Regolamento

RaiFiction in collaborazione con Fremantlemedia sta per realizzare il primo web talent show dal titolo Due posti al sole.

Lo scopo del programma è selezionare due giovani attori, un ragazzo e una ragazza, che prenderanno parte alle riprese di alcuni  episodi della soap Un posto al sole, in onda su Raitre.

Due posti al sole è trasmesso in streaming sul nuovo portale di RaiFiction, a partire dal 25 marzo 2015, per 12 puntate settimanali della durata di circa 7 minuti ciascuna.

Il programma è articolato in tre fasi. La prima parte, chiamata Audizioni, riguarda la selezione degli aspiranti attori, di età compresa tra i 18 e i 25 anni, e andrà in streaming nelle prime 5 puntate.

La seconda parte, chiamata Call back, consiste nella scelta dei 10 migliori candidati, 5 ragazzi e 5 ragazze, e andrà in onda nelle successive 2 puntate.

La terza e ultima parte, chiamata Master class, racconta la fase di coaching e di selezione finale dei candidati, dalla quale usciranno i due vincitori di Due posti al sole

Nella prima e seconda fase, sarà una a giuria a selezionare i candidati.

Nella terza ed ultima fase, a decidere quali concorrenti devono abbandonare il contest, sono invece direttamente gli utenti del portale RAY  attraverso una votazione online.

1) La trasmissione si rivolge ai giovani residenti in Italia, di età compresa tra i 18 e i 25 anni.

2) Ogni candidato per partecipare alle selezioni deve mandare la propria candidatura compilando un modulo di iscrizione (FORM) sul sito web del programma e inviando un video di auto-presentazione della durata massima di un minuto.

3) A pena di inammissibilità alla partecipazione alle selezioni del programma, il video deve pervenire entro il 28 febbraio 2015, salvo variazioni, e deve essere rinominato con  il nome e cognome del candidato (ES: mario_rossi.mp4).
La candidatura può essere inviata una sola volta.
AVVISO: la scadenza per l'invio dei materiali è stata prorogata a tutto il 3 marzo 2015, salvo ulteriori variazioni. 

4) Unitamente al video di auto-presentazione, i candidati devono compilare un modulo di iscrizione (FORM) che deve contenere le seguenti informazioni: nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza, email, recapito telefonico, codice fiscale, interessi e breve descrizione di se stessi.

Rai e Fremantlemedia non rispondono di eventuali disguidi o ritardi o altri accadimenti che impediscano il tempestivo ricevimento delle candidature nei termini descritti.

5) Con l’invio della propria candidatura ciascun partecipante si impegna a rendersi disponibile per le riprese dell'intero programma, in un periodo compreso tra il 9 marzo e il 7 giugno (salvo variazioni), nelle location scelte dagli autori e dalla produzione comunicate con congruo anticipo.

6) Gli autori della trasmissione e la produzione selezioneranno, a loro insindacabile giudizio, i candidati che accederanno alla prima fase delle Audizioni. I candidati ammessi riceveranno una comunicazione via e-mail o via telefonica. La mancanza di tale comunicazione entro il 20 marzo 2015 va intesa come non ammissione.

7) I concorrenti che arrivano alla fase denominata Master class si sfideranno tra loro in varie prove che consentiranno di misurare la loro capacità interpretativa e comunicativa.

8) Al termine di ciascuna puntata della fase Master class il pubblico da casa può votare il proprio concorrente preferito. Nella puntata successiva verranno comunicati i nomi dei due aspiranti attori, un ragazzo e una ragazza, che hanno ricevuto il minor numero di voti e che devono abbandonare il programma.

9) Nel corso della dodicesima ed ultima puntata di Due posti al sole, verranno annunciati gli attori, un ragazzo e una ragazza, che hanno avuto maggiori preferenze e che quindi si aggiudicano la vittoria del programma.

10) I vincitori di Due posti al sole saranno scritturati per prendere parte alle riprese di Un posto al sole.

11) IL PRESENTE REGOLAMENTO VERRA' FIRMATO DA TUTTI I CONCORRENTI CHE ACCEDONO ALLA PRIMA FASE DEL PROGRAMMA.


[an error occurred while processing this directive]