Dolcenera - TVOI - Coach


Dolcenera


Cantautrice e musicista italiana, Dolcenera è originaria del Salento e fiorentina d’adozione. Il suo percorso artistico si apre ufficialmente nel 2003 con la vittoria alla 53ª edizione del Festival di Sanremo con il brano "Siamo tutti là fuori”, dove conquista anche il premio assegnato dalla Sala Stampa, Radio e Tv.

Nel 2005 partecipa e vince la trasmissione musicale "Music Farm" su Rai2 con il brano "Mai più noi due" a cui seguiranno diversi riconoscimenti tra cui il Premio De Andrè, il premio come "Miglior artista emergente" al M.E.I. e il Leone d'argento come "Rivelazione musicale dell'anno".

Partecipa a diverse edizioni del Festival di Sanremo, pubblica album e ottiene dischi di platino, premi e consensi anche all’estero. I suoi brani come “Niente al mondo” diventano hit estive e partecipano o si aggiudicano la vittoria al Coca-Cola Summer Festival.

Nel 2013 scrive e realizza gli arrangiamenti per batteria, basso, chitarra, fiati e archi e suona il pianoforte e i synth, raccontando sui social network, con l’hashtag #astronavemusica, tutta l’avventura del progetto discografico, di cui è il produttore artistico.

Nei suoi successi contamina melodie bluesy e melodie della tradizione musicale italiana, anche suoni primitivi, primordiali, che richiamano antiche culture orientali e africane, con l’arrangiamento dei synth in stile clubbing. A novembre 2015 riceve il diploma di musica e canto del CPM.

I Talenti del #TeamDolcenera dovranno essere intensi, cazzuti e sperimentali.

I video del #TeamDolcenera

Live Show

Battle

Blind Audition

#TeamDolcenera

GLI ALTRI COACH