[an error occurred while processing this directive]

Cavendish fa 101, Nibali resta in rosa

Il britannico centra in volata la quarta vittoria personale in questa edizione del Giro
[an error occurred while processing this directive]

Giro d'Italia 2013

Cavendish fa 101, Nibali resta in rosa

Il britannico centra in volata la quarta vittoria personale in questa edizione del Giro

Mark Cavendish si aggiudica la 13/a tappa del Giro d'Italia, 254 km con partenza da Busseto e arrivo a Cherasco. Il britannico della Omega Pharma Quick Step si è imposto in volata superando l'italiano Giacomo Nizzolo e lo sloveno Luka Mezgec. Per Cavendish si tratta del quarto successo di tappa in questa edizione della corsa rosa. Vincenzo Nibali resta al comando della classifica generale.

"Purtroppo con questo Cavendish è difficile, è il velocista più forte". E' il commento di Giacomo Nizzolo al termine della 13/a tappa del Giro d'Italia, conclusa al secondo posto dietro al britannico. "Io stavo bene - spiega il corridore della Radioshack ai nostri microfoni - nel finale ero da solo e ho provato a sfruttare il lavoro della Cannondale, stando nella ruota di Viviani. Il rammarico è quello di aver esitato quando è partito lo sprint. Poi, sappiamo la progressione che ha Cavendish quando parte". "Sono soddisfatto per la prestazione - prosegue Nizzolo - arrivare vicino a lui non è semplice. Anche se non lo sono pienamente".

"Sono stanchissimo. La mia squadra e' incredibile, incredibile. Ho iniziato lo sprint a 350 metri solo per la squadra, per il lavoro incredibile che fa". Cosi' Mark Cavendish, britannico dell'Omega Pharma al termine della tappa. "Quando all'inizio della giornata la fuga era distante 13' ho detto, sono stanco, lasciamoli andare. E invece la squadra e' stata con me, come e' stata con me nellesalite. E allora ho fatto la volata per la squadra".

"Senza Wiggins si restringe la rosa dei corridori da controllare". Lo dice Vincenzo Nibali, maglia rosa del Giro d'Italia, al termine della tappa di Cherasco vinta da Cavendish. "Domani ci sono salite molto dure, si inizia col Sestriere e vediamo se ci sara' il Galibier. Vedremo", aggiunge il siciliano dell' Astana ai nostri microfoni.
venerdì, 17 maggio 2013, ore 17.24
[an error occurred while processing this directive]

Rai.it

Siti Rai online: 847