Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/accumoli-sei-morti-vittime-macerie-paese-distrutto-c4684aab-c8d1-41d6-9db4-a9350956e570.html | rainews/live/ | true
ITALIA

Accumoli, il paese semidemolito: vittime e macerie

Condividi
"Ci saranno almeno sei vittime. Ci sono anche due bambini piccoli". Così il sindaco di Accumoli Stefano Petrucci, in merito al sisma che ha colpito il suo Comune. "Una persona - conteggia il sindaco - è stata estratta morta dalle macerie questa notte. Poi c'è una famiglia di quattro persone sotto una casa crollata, e qui purtroppo ci sono due bambini piccoli. Inoltre c'è un altro disperso. Mi auguro che i fatti mi smentiscano".   "Il paese  - ha proseguito ieri - è semidemolito: la caserma dei Carabinieri, le chiese, la casa parrocchiale, molte abitazioni sono state colpite". Così il sindaco di Accumoli Stefano Petrucci, in merito al sisma che ha colpito il suo Comune. "Con 17 frazioni non ho la situazione sotto controllo - prosegue - in molti punti non prende neanche il telefono. Stanno arrivando i soccorsi. Ad Accumoli centro la prima squadra dei vigili del fuoco è arrivata adesso".    

"Sono stati interessati sia edifici moderni che di vecchia fattura, che si sono sbriciolati. Come il terremoto dell'Aquila. Quello che abbiamo visto all'Aquila s'è verificato qui. Purtroppo è così. Ora avremo bisogno di aiuti concreti". Così, al telefono con Rainews24, il sindaco di Accumoli Stefano Petrucci. "Tutte le case - ha proseguito - sono inagibili".