Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Usa-sospeso-agente-New-York-picchiato-giovane-nero-durante-arresto-bc5b2cd6-a5d3-4281-b33a-759c7297e120.html | rainews/live/ | true
MONDO

Usa

Sospeso l'agente di New York che picchiò un giovane nero durante un arresto

Lo ha annunciato il commissario della polizia della città. Le azioni dell'agente in borghese rivelate grazie a un filmato realizzato da un passante e diffuso su Internet

Condividi
La polizia di New York ha sospeso il poliziotto ripreso in un video mentre picchiava un adolescente afroamericano, durante un arresto nel Lower East Side a Manhattan. Lo ha annunciato il commissario della polizia della città Bill Bratton, riporta il New York Post, aggiungendo che indagini sono in corso. Le azioni dell'agente in borghese sono state rivelate da un filmato realizzato da un passante e diffuso su Internet. 

Il momento del pestaggio ripreso dalle telecamere
L'agente corre contro uno dei tre ragazzi ammanettati, immobilizzato contro un'auto, e lo colpisce ripetutamente. Il giovane era stato fermato con gli altri due, a causa di una aggressione a un 20enne. 

I tre sospetti hanno età comprese tra 16 e 17 anni. "Durante l'arresto, un uomo che abbiamo identificato come un nostro agente in borghese ha corso e sembra aver picchiato il ragazzo con un pugno chiuso, per due volte su un fianco", ha dichiarato Bratton. I due 16enni arrestati, intanto, sono stati incriminati per assalto in gang, ostruzione della giustizia, resistenza all'arresto e possesso di armi. Il 17enne è stato incriminato per assalto in gang.