Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/Milano-ferita-Maroni-Dalla-regione-1-milione-e-mezzo-di-euro-per-danni-dei-Black-Bloc-a4decec9-41fd-4e05-9f5a-ca618ce078b8.html | rainews/live/ | true
POLITICA

L'annuncio del governatore lombardo

Milano ferita, Maroni:" Dalla regione 1 milione e mezzo di euro" per riparare i danni dei Black Bloc

"Non voglio che siano i cittadini a subire le conseguenze dei gesti di questi delinquenti - ha detto Maroni - e per questo abbiamo istituito un fondo d'accordo con il Comune che fornirà una valutazione dei danni"

Condividi
La Regione Lombardia metterà a disposizione un milione e mezzo di euro per risarcire i cittadini dei danni subiti durante gli incidenti di ieri nel corso della manifestazione No Expo a Milano. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni al termine del comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza. 

"Non voglio che siano i cittadini a subire le conseguenze dei gesti di questi delinquenti - ha detto Maroni - e per questo abbiamo istituito un fondo d'accordo con il Comune che fornirà una valutazione dei danni".

Maroni non è voluto entrare nel merito della gestione dell'ordine pubblico nel pomeriggio di ieri: "Da ex ministro dell'Interno ho una certa esperienza e so che la gestione dell'ordine pubblico è una cosa molto complicata. Non sta a me dire se si poteva fare di più e meglio". "Ci è stato assicurato - ha aggiunto - che esistono tutte le informazioni per evitare che si ripeta". 

"Spero che i violenti di ieri finiscano in galera e non riescano ad ottenere alcun beneficio dalla giustizia", ha poi aggiunto Maroni ospite del convegno "Ethical passport" organizzato a Expo.