Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-d32aa2a5-8c54-4f4f-90ca-e4e4f814f03e.html | rainews/live/ | true
SPORT

La riforma

Coni, Pellegrini e Lupo con Malagò: "Lasciamo lo sport allo sport"

Federica Pellegrini e Daniele Lupo si sono uniti alla squadra di atleti azzurri che si sono schierati al fianco del Coni per difenderne l'autonomia e la storia

Condividi
di Tiziana Di Giovannandrea
I portabandiera azzurri di apertura e chiusura ai Giochi di Rio 2016 Federica Pellegrini e Daniele Lupo si sono aggiunti ai tanti atleti italiani che sono scesi in campo per difendere l'autonomia e la storia del Coni.

Il campione di beach volley Daniele Lupo, medaglia d'argento in Brasile, in coppia con Paolo Nicolai, sul suo profilo Instagram ha postato una foto di Rio aggiungendo un messaggio in cui prende una posizione netta sulla riforma del Coni inserita dal governo nella bozza della Manovra. "Le Olimpiadi 2020 si avvicinano....., le qualifiche per strappare un pass a Tokyo sono ad un passo... e anziché avere il supporto ed essere tutti uniti come in una battaglia... l'unica notizia che si legge è della politica italiana che vorrebbe iniziare a gestire il nostro mondo... Assurdo!! No grazie W L' ITALIA...W LO SPORT siamo con voi'', con l'aggiunta di un hashtag #nopolitic" esprimendo il proprio appoggio al Coni del presidente Giovanni Malagò.

La prima a commentare le parole di Lupo, è stata la campionessa olimpica dei 200 stile libero a Pechino 2008, Federica Pellegrini, oltre a 3.600 like: ''Assolutamente d'accordo....LASCIAMO LO SPORT ALLO SPORT''.