Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-a3d70706-09b1-4bdc-ad40-cd1e6ff8e435.html | rainews/live/ | true
SPORT

I giallorossi fanno la partita, rimontano due gol e vanno vicini alla vittoria

Champions, la Roma sfiora l'impresa: 3-3 a Londra contro il Chelsea

Una Roma aggressiva e determinata affronta senza paura il Chelsea di Antonio Conte. Fa la partita e nonostante qualche pecca difensiva replica al doppio vantaggio inglese e si porta avanti. Solo Hazard salva Conte. Sontuosa prestazione di Kolarov e Dzeko
 

Condividi
La Roma pareggia 3-3 con il Chelsea a Londra al termine di una gara entusiasmante che vede i giallorossi protagonisti di una grande rimonta sfiorare il bottino pieno.
 
Il Chelsea primo a punteggio pieno  ospita la Roma, seconda,  che parte con le buone notizie provenienti dalla gara terminata 0-0 tra Qarabag e Atletico Madrid. Sia Conte che Di Francesco devono fare i conti con gli infortuni.Nella Roma torna titolare Strootman, ma non c’è De Rossi, sostituito da Gonalons. In attacco il tridente composto da Gerson, Dzeko e Perotti. Il Chelsea si schiera con il 3-5-2,  Morata e Hazard  sono la coppia d'attacco.
 
Giallorossi con piglio aggressivo in avvio, ma rischiano su una ripartenza di Morata. Roma pericolosa con Perotti che converge dalla sinistra, vede spazio per calciare e lo fa con un gran destro dal limite dell'area, di poco alto sulla traversa.  Retropassaggio troppo corto di Fazio per Alisson e Hazard  sfiora la beffa, ma il gol dei Blues arriva all’11’: David Luiz dalla distanza fa partire un destro  che  buca  Alisson sulla sinistra.  La difesa romanista lascia troppo spazio  e commette errori in uscita. Gli inglesi sono sempre in agguato per approfittarne. Alla mezz’ora ci prova Perotti, ma Courtois blocca. Il portiere subito dopo salva su Nainggolan. La Roma non demorde e continua a stare in avanti ma commette sempre gli stessi errori difensivi, al 37’  Hazard  al volo di destro, a due passi da Alisson, porta sul 2-0 i Blues. Il Chelsea resta chiuso ma al 40’  Kolarov fa tutto da solo e con un gran tiro  leggermente deviato dimezza lo svantaggio.
 
Anche nella ripresa è la Roma a farsi avanti giocando un ottimo calcio offensivo, il Chelsea continua con la sua tattica sorniona. Al 57’ un malconcio David Luiz viene sostituito da Pedro. Poi sale in cattedra Dzeko che su assist di Fazio insacca al volo il gol del pari. Il centravanti  è scatenato: Kolarov batte una punizione dalla sinistra il suo cross raggiunge l'attaccante bosniaco che di testa anticipa tutti e batte Courtois. Il pareggio inglese arriva quasi subito: Pedro dalla destra  crossa in area, Hazard si coordina di testa ed è parità. Conte mette dentro Rudiger per Zappacosta e Willian per Hazard, Di Francesco Pellegrini per Gerson e Florenzi per Strootman. All’82’ Dzeko ad un passo dalla tripletta: Bruno Peres dalla destra serve l'attaccante che di testa manda a lato di pochissimo. Nel finale i Blues tentano di aggredire ma  la Roma è ancora pericolosa con il cross di Bruno Peres, Courtois respinge  ma non c'è nessuno che possa intervenire. Comunque una bella gara e un punto prezioso.