Boris, "il più sofisticato robot moderno", è stato presentato del canale televisivo pubblico “all news” Russia 24 a Yaroslavl, capoluogo della regione e porto sul fiume Volga, in un servizio sull’orientamento professionale degli studenti. L’androide sul palcoscenico ha raccontato al pubblico di conoscere la matematica, ma di voler anche  imparare a disegnare e a scrivere musica. Intanto ha dato un saggio delle sue abilità di ballerino, con una scioltezza sospetta, a dire la verità.  E infatti, non appena il video ha cominciato a girare sulla rete, il fake è stato subito smascherato: Boris era in realtà un animatore travestito da androide.">
Original qstring:  | /dl/archivio-rainews/articoli/ContentItem-69dcc3d3-787b-4655-a292-9af4dbcb7d41.html | rainews/live/ | true
MONDO

Il fake

La TV russa lancia “il robot più sofisticato di sempre”… ma dentro c'è un animatore che lo muove

Condividi


Boris, "il più sofisticato robot moderno", è stato presentato del canale televisivo pubblico “all news” Russia 24 a Yaroslavl, capoluogo della regione e porto sul fiume Volga, in un servizio sull’orientamento professionale degli studenti.

L’androide sul palcoscenico ha raccontato al pubblico di conoscere la matematica, ma di voler anche  imparare a disegnare e a scrivere musica. Intanto ha dato un saggio delle sue abilità di ballerino, con una scioltezza sospetta, a dire la verità. 

E infatti, non appena il video ha cominciato a girare sulla rete, il fake è stato subito smascherato: Boris era in realtà un animatore travestito da androide.