Spalletti: "Vincere, le altre corrono"

"Sarà determinante reggere l'impatto fisico"

1511028016519_GettyImages-870498184.jpg"Abbiamo bisogno di fare risultato perché le altre corrono forte". Così Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter, alla vigilia del match con l'Atalanta.

"Quale può essere la chiave tattica? Con i bergamaschi si va subito sull'impatto fisico, se non saremo pronti sarà durissima", ha spiegato il tecnico in conferenza stampa. "Quella è la loro qualità, poi si esaltano nei duelli individuali. Se non saremo pronti a reggere botta sotto l'aspetto fisico sarà dura. Poi, avendo quella qualità si possono creare degli spazi per andarci a giocare dentro, ma dipende sempre se sei bravo a poter sviluppare queste libertà di scegliere, perché loro te lo vietano, sono forti e ti saltano addosso e da qualche parte una palla libera la devi creare. Queste possono essere le difficoltà e i vantaggi".

Sulla condizione della squadra, Spalletti ha chiarito: "Sono tutti a disposizione, abbiamo recuperato anche Icardi che purtroppo aveva avuto questo problema ed ha iniziato ad allenarsi individualmente all'inizio della settimana. Però ha fatto bene i due ultimi allenamenti, il ginocchio non si è rigonfiato e quindi gioca. Anche perché è uno di quelli per cui giocare una volta a settimana è poco, vuole giocarne due".

"Io possibile ct? Vi ringrazio, ma ho la mia posizione ora. Mi piacerebbe farlo, ma non adesso, perché devo e voglio lavorare bene per l'Inter. Se mi chiedete chi vedo bene come allenatore della Nazionale dico Ancelotti", ha spiegato il tecnico toscano in conferenza stampa alla vigilia del match con l'Atalanta. "E' il numero uno, ha carisma, ha esperienza e il consenso di allenatori, giocatori, tutti. E' una bellissima persona e un bravissimo allenatore. Poi ce ne sono anche altri ma per la nostra nazionale bisogna mirare al meglio e lui è il meglio", ha aggiunto.
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato18.11.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]