Spalletti: "L'obiettivo è alzare un trofeo"

"Vogliamo fare risultati importanti, l'Inter non vince da troppo"

1547832851447_GettyImages-1083121392 1.jpg''Noi siamo ambiziosi, vogliamo fare risultati importanti. Vogliamo tentare di vincere un titolo perché è da troppo che una società come l'Inter non vince''. Lo ha detto il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti, nella conferenza stampa alla vigilia della gara con il Sassuolo.
''C'è la volontà di misurarci con quelli più bravi, vogliamo ad esempio andare a prendere il Napoli, che negli ultimi anni è sempre stato più bravo di noi - ha proseguito -. Fare 39 punti anche nel ritorno? Saremo soddisfatti se la squadra non tornerà indietro ai progressi fatti. Non so se riusciremo a fare altrettanti punti, ma non voglio metterlo come limite, non possiamo porci limiti''.

''Qui non c'è alcuna confusione, è tutto molto ordinato, i giardini sono perfetti''. ''I giocatori hanno le intenzioni giuste per fare al meglio la loro professione - ha proseguito -. Il momento del mercato sappiamo che funziona così: nomi che escono fuori, all'Inter qualcuno in più, ma dobbiamo accettarlo. Io leggo alcune anticipazioni da voi giornalisti, ci prendo anche delle conoscenze, a volte si avverano anche. È una cosa normale''.

''Nainggolan sta tornando ad essere quello che tutti conosciamo, è dispiaciuto da questo periodo fatto sotto al suo livello''. Luciano Spalletti ha analizzato così la condizione di Radja Nainggolan. ''Sono molto fiducioso - ha proseguito -. Anche se ogni tanto lo mischia ad altre cose, il calcio è la cosa a cui tiene di più. Sono convinto riuscirà a spiegare tutti che l'idea che avevamo in estate era quella giusta. Per domani andrà valutato''. Non sarà una sfida semplice quella di San Siro con il Sassuolo per l'allenatore nerazzurro. ''Il Sassuolo è una squadra forte, dobbiamo essere quasi al massimo delle nostre possibilità. E faccio i complimenti a Squinzi e Carnevali, hanno fatto un grandissimo lavoro''.

"La campagna 'BUU' è il modo in cui la società ha trasformato un brutto episodio di razzismo in una grande opportunità per prendere le distanze da chi usa questi comportamenti negli stadi". Il tecnico ha commentato così la campagna anti-razzismo lanciata oggi dalla società nerazzurra dopo gli episodi della gara contro il Napoli. "Contiamo sulla disponibilità e l'intelligenza dei nostri splendidi tifosi, che tutte le volte hanno fatto vedere di stare dalla parte giusta - ha aggiunto Spalletti -. Sono d'accordo con questa iniziativa, faccio i complimenti a chi ha avuto l'idea di trasformare questo buu in qualcosa di differente dal significato che vogliono dargli".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato18.01.2019
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]