Sochi, dominio Ferrari

Pole di Vettel davanti a Raikkonen e a Bottas

1493472654551_raikkonen2.jpgSOCHI (RUSSIA) - Pole position di Sebastian Vettel, prima fila tutta Ferrari con Kimi Raikkonen al secondo posto in vista del Gp di Russia in programma domani.

Una prima fila tutta rossa non accadeva dal Gp di Francia del 2008 con la coppia Raikkonen-Massa. E' la 47ª pole in carriera per il pilota tedesco. "Grazie ragazzi, è stato un piacere questa macchina oggi" le prime parole di Vettel parlando con i box.

Il tedesco ha chiuso con il tempo di 1'33"194, poi Raikkonen con 1'33"253. Terzo posto per Vallteri Bottas (1'33"289), che ha preceduto il compagno di squadra Lewis Hamilton (1'33"767). Nella top ten anche Ricciardo (1'34"905), Massa (1'35"110), Verstappen (1'35"161), Hulkenberg (1'35"285), Perez (1'35"337), Ocon (1'35"430).

VETTEL - "Sono al settimo cielo, la macchina è stata fenomenale oggi pomeriggio. La qualifica è iniziata piuttosto bene, mi sentivo a mio agio, poi nel Q2 ho perso un po' di ritmo, l'ultimo tentativo è andato male, ho fatto un bloccaggio e così anche il primo tentativo del Q3 non è stato così positivo. Nell'ultimo mi sono migliorato nell'ultimo settore, sapevo che sarebbe stata una battaglia ravvicinata".

"E' una sensazione fantastica sedermi su questa macchina e andare al limite, è frutto del lavoro di squadra, ma è solo parte del nostro lavoro. Il compito principale ce l'abbiamo domani. Siamo tutti contenti e orgogliosi, godiamoci questo momento ma tra un paio d'ore cominceremo a concentrarci sulla gara".

RAIKKONEN - "Mi dispiace non essere davanti però comunque sono andato molto meglio in questo weekend. Ho trovato traffico nel giro di preparazione nell'ultimo settore e questo non mi ha fatto portare le gomme in temperatura, ma sono contento, rispetto alle qualifiche precedenti stavolta abbiamo avuto tutti gli strumenti per stare avanti, la doppietta per il team non è male".

BOTTAS - "Credo che la Ferrari oggi sia stata più veloce di noi. Ci siamo avvicinati alla fine ma non è stato sufficiente. Sono stati davanti tutto il weekend, sono riusciti a tirar fuori molto più di noi dalle gomme ultrasoft. Oggi siamo migliorati ma non ancora a sufficienza, domani è la giornata che conta davvero. Partire qui dalla seconda fila non è male anche perché la strada per arrivare alla prima curva è lunga".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato29.04.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]