Champions: l'Italia riavrà 4 squadre

L'esecutivo Uefa ha approvato il nuovo format per il 2018-2021

1481310468177_aaa1.jpgL`esecutivo della Uefa ha approvato il nuovo format della Champions League per il triennio 2018-2021. Questo intervento era stato già annunciato ad agosto ed ora è stato formalizzato: tra le novità ci sarà il fatto che saranno quattro le squadre italiane che andranno in Champions. Cambieranno anche i premi per le squadre che partecipano alla competizione e gli orari delle partite: alle 19 (due partite) e alle 21 (sei).



La formula è così articolata: 8 gruppi da 4 squadre (32 in totale), con 26 squadre direttamente ai gironi (quattro a testa per Inghilterra, Spagna, Germania e Italia; due a testa per Francia e Russia; una per Portogallo, Ucraina, Belgio e Turchia più le vincitrici di Europa League e Champions) alle quali aggiungere quattro squadre dai playoff per campioni e due dai playoff per "non" campioni.

L`Italia avrà quattro squadre, ma dipenderà sempre dal ranking: dovesse scendere al quinto posto (ad oggi occupato dalla Francia, staccata di 16 punti), i posti si dimezzerebbero. Inoltre è stata assegnata la finale di Europa League (che quest`anno si giocherà a Stoccolma, in Svezia) del 2018, si giocherà a Lione.

JPI

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato09.12.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]