Ricciardo: 'Vettel deve pensare prima di agire'

L'australiano difende Hamilton: 'Forse Seb era sovraeccitato'

1498478503938_GettyImages-64966248.jpgCritiche a Sebastian Vettel per il suo comportamento di ieri nel Gp d'Azerbigian nei confronti di Lewis Hamilton sono arrivate da Daniel Ricciardo, vincitore ieri a Baku e compagno di squadra nel 2014 del tedesco in Red Bull.

"Seb a volte dovrebbe pensare prima di agire - ha detto il pilota australiano a BBC Sport - è guidato dalla passione e dall'istinto che a volte deve tenere sotto controllo. Lo rispetto per la grinta e per l'amore che ha nei confronti di questo sport, che lo porta spesso ad essere così aggressivo. Lo rispetto e questa è una cosa che di lui mi piace molto".

Vettel ieri è stato punito con 10 secondi di penalizzazione per aver tamponato Hamilton quando in pista c'era la safety car. Ricciardo prende le difese di Hamilton: "Aveva ogni diritto di tenere il passo, sia se stesse rallentando o meno. Era in testa alla gara  - dice il pilota australiano della Red Bull - e per lui era troppo presto per accelerare. Forse Seb era un po' sovraeccitato".

Vettel ora ha nove punti in meno sulla sua patente dopo i tre che gli sono stati tolti ieri. Se dovesse subire un'ulteriore penalizzazione di 3 punti nel Gp d'Austria del 9 luglio, verrebbe automaticamente squalificato per la gara di Silverstone della settimana successiva.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato26.06.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]