Pioli: "Il derby vale una stagione"

Il tecnico della Lazio: "Non faremo calcoli, aumentano i rischi"

sport_focus_imagef8a310ea1ee3f868c85ff7f0216b2119.jpg"Il derby di domani vale una stagione, sarà fondamentale. Abbiamo fatto di tutto affinché arrivassimo a questo punto, la squadra ha recuperato la fatica fisica e la delusione per il risultato di mercoledì, saremo concentratati e determinati. Non cambia nulla dopo la sconfitta del Napoli, quando si fanno i calcoli, si corrono più rischi". Così Stefano Pioli intervenuto, questo pomeriggio, in conferenza stampa presso il Centro Sportivo di Formello, alla vigilia di Lazio-Roma.

"Puntiamo a dare  tutto e mettere in campo la migliore prestazione possibile, miriamo a superare i nostri avversari. La squadra ha grande motivazione - ha dichiarato ancora il tecnico biancoceleste - ha superato le fatiche della partita, metterà in campo la migliore condizioni possibile. Per fortuna giocheremo domani, un giorno in più ci servirà".

Pioli è quindi tornato sulla sconfitta nella finale di Coppa Italia. "Mercoledì, contro la Juventus, abbiamo giocato alla pari, questa partita non ha fatto altro che aggiungere consapevolezza. La squadra dovrà mettere testa e cuore, servirà la  miglior prestazione possibile, dovrà essere compatta e presente sul campo. La testa e il cuore, i miei giocatori, l'hanno messi in campo altre volte e lo faranno anche domani. Dovremo essere squadra dall'inizio alla fine, attaccare e difendere da squadra", ha spiegato.

Poi si torna sul derby. "Sono convinto che chi arriverà al secondo posto sarà chi lo avrà meritato, abbiamo l'occasione per provarci e la vogliamo sfruttare. Lucas Biglia ieri si è allenato, se oggi dovesse  confermare le situazioni di ieri potrebbe partire dal primo minuto", ha detto Pioli. "Non siamo mai stati presuntuosi, non lo saremo nemmeno domani, affrontiamo un avversario con molta qualità, sarà una partita difficile, il derby è sempre il derby", ha aggiunto.

"Siamo consapevoli delle nostre possibilità ma siamo anche convinti della difficoltà. Rispettiamo i nostri avversari, conosciamo i punti forti ma anche quelli deboli, e proprio qui è dove vorremmo colpire. Ogni partita ha la sua storia,  abbiamo provato delle situazioni per mettere in evidenza le nostre qualità", ha proseguito Pioli.

"Il mio pensiero è dare forza alla mia squadra, non mi preoccupo mai troppo degli avversari, vogliamo fare la miglior condizione possibile, la Roma ha ottimi giocatori, ha una rosa di qualità, la squadra sarà molto competitiva e motivata, sarà una partita combattuta e difficile per entrambe, ma vogliamo avere la fiducia di superare gli avversari.  Tutti vorrebbero giocare il derby, dovremmo essere bravi ad essere squadra dall'inizio alla fine", ha concluso.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato24.05.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]