Italia-Ungheria 9-9

Il Settebello pareggia contro i padroni di casa, tripletta di Renzuto Iodice

1500496924078_pallanuoto italia.jpgBUDAPEST, 19 LUG - Ungheria-Italia 9-9 nel girone B dei Mondiali di pallanuoto a Budapest.  A segno per gli azzurri Renzuto Iodice (3), Di Fulvio (2), Presciutti, Mirarchi, Nora e Bodegas.

Il passaggio ai quarti di finale è distante 11 gol. Quelli con cui l'Italia dovrà battere l'Australia per scavalcare l'Ungheria in classifica in caso di duplice vittoria nell'ultima giornata della prima fase.

Difficile, ma il Settebello che pareggia 9-9 coi padroni di casa merita molta attenzione. I magiari - trascinati da oltre 7000 persone e da un paese che aspettava questa partita dal giorno del sorteggio iridato - sono riusciti a recuperare il punteggio solo nel finale, sotto di due gol a 4 minuti dalla sirena.

Pareggio beffardo per gli azzurri, più volte avanti (2-0, 3-2, 4-3, 5-4, 9-7), ma anche sotto di due (7-5); capaci di tenere, gestire, reagire, produrre occasioni, un break di 4-0 in dieci minuti di fantapallanuoto e crederci fino alla fine.

Ai mondiali di Kazan - chiusi al quarto posto, come due anni prima a Barcellona dove gli azzurri arrivavano da campioni del mondo - l'Ungheria era stata battuta 8-7 ed eliminata dal torneo ai quarti di finale; adesso c'è tutto il tempo per prendere il meglio emerso dall'incontro e correggere gli errori. Del resto la differenza è stata minima; col risultato sempre in bilico ed un chiaro messaggio mandato ai naviganti: l'Italia se la giocherà con tutti.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato19.07.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]