Noemi Batki è argento nella piattaforma

L'azzurra preceduta solo dalla britannica Sarah Barrow

1408714896070_453954920.jpgSeconda medaglia azzurra dal trampolino dei tuffi. Dopo l'oro della Cagnotto nel trampolino da un metro è arrivato l'argento di Noemi Batki dalla piattaforma.

Quattro tuffi oltre i 70 e un quinto a 62 (346.40 il totale) per salire sul secondo gradino del podio alle spalle della britannica Sarah Barrow autrice di una prova superlativa (363.70). Bronzo per l'ucraina Iuliia Prokopchuk (341.35).

"Era un po' che ero assente dal grande livello - ha detto la ventiseienne azzurra di origini ungheresi - ma era ora. Se non usciva ora tutto quello che potevo fare non usciva più. Lo volevo tantissimo. La cosa che volevo di più al mondo era tornare a gareggiare ad altissimi livelli. La medaglia era mia, dovevo solo andare a prenderla".

Oro imprendibile. "Non c'è rammarico. L'ultimo tuffo potevo fare un po' meglio ma comunque non avrei potuto vincere. Mancava poco per il personale ma sarà per la prossima volta. Una medaglia che dedico a me stessa perché ho lavorato tanto soprattutto su di me. Non ci credevo soprattutto io ma se ero qui significava che la valevo".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato22.08.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]