Mancini: "Ora le gare che contano"

Il ct dal raduno di Coverciano: "Balotelli? Non è ancora in condizione"

1552918399692_GettyImages-946529314 1.jpg"Ci troviamo oggi dopo molto tempo e un breve stage, ora le gare cominceranno a contare, ci proiettano verso l'Europeo, peseranno di più ma ho fiducia". Lo ha detto Roberto Mancini da Coverciano dove è iniziato il raduno per preparare le prime due partite di qualificazione agli Europei 2020.

L'OBIETTIVO: "Noi dobbiamo cercare di fare qualcosa di diverso, qualcosa che faccia divertire e che ci porti a raggiungere dei risultati importanti. Credo che questo sia un obiettivo fondamentale nella testa dei ragazzi. E' chiaro che adesso le partite inizieranno ad essere molto importanti perche' ci proiettano verso gli Europei - sottolinea il ct azzurro durante il primo giorno di 'scuola' - Si sentira' un po' di piu' il peso pero' io sono fiducioso perche' vedo che i ragazzi hanno grande entusiasmo e hanno la voglia di venire in Nazionale perche' credo che si divertano".

LE PRIME DI SFIDE DI QUALIFICAZIONE: Quella contro gli scandinavi "sara' la partita piu' difficile perche' la prima lo e' sempre. Vorrei iniziare bene, vorrei che la squadra continuasse a giocare con la stessa voglia di vincere e di attaccare che ha dimostrato di avere in tutte le partite che abbiamo fatto, che sia propositiva ma soprattutto che proponga un buon gioco. Ho convocato per questo ritiro qualche giocatore in piu' perche' non sapevo le condizioni di tutti i ragazzi, e ho chiamato anche qualche calciatore per conoscerlo meglio".

SU BALOTELLI: "Non è ancora in condizioni ottimali per essere di nuovo qui, è migliorato rispetto a qualche tempo fa ma credo possa fare ancora di più. Mario ha esperienza, per tornare deve dare il massimo".

GLI ASSENTI: "Dispiace aver lasciato a casa qualche giocatore come Belotti e non solo, ma tutti fanno parte di questo gruppo e chi manca sono certo che tornerà a farne parte".

BELOTTI: "Polemiche per la non convocazione di Belotti? Il bello della Nazionale è che tutti possono dire la propria opinione. Io faccio le mie scelte, Belotti è un giocatore come gli altri, può fare molto meglio e potrà sicuramente tornare in nazionale".         

BEN 10 ATTACCANTI: "Ho  convocato qualche giocatore in più anche perché non so le condizioni  di tutti, ho convocato anche qualche giocatore per conoscerlo meglio, abbiamo convocato qualche attaccante in più perché dobbiamo lavorare su questo aspetto. Abbiamo lasciato qualcuno a casa con dispiacere ma   sono giocatori che fanno parte di questo gruppo e rientreranno nelle  prossime partite".

KEAN: 'Il peggior augurio per Kean è definirlo il nuovo Balotelli? No perché Mario alla sua età giocava e segnava in Serie A. Speriamo che Moise continui così e inizi come Mario che ha vinto tanto e fatto un'ottima carriera anche se avrebbe potuto fare molto di più. Kean è giovane e soprattutto gioca in un club importante dove prima che come giocatore ti aiuta a crescere come uomo''.
 

LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI ROBERTO MANCINI

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato18.03.2019
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]