CR7 firma il primo gol bianconero

Ronaldo apre le marcature nel "Villar Perosa Day"

1534102842196_ronaldo00.jpgE' di Ronaldo il primo gol della Juventus a Villar Perosa. Il portoghese è stato bravo a farsi trovare pronto sul filo del fuorigioco dalla sventagliata di Bernardeschi e a infilare il primo gol con la sua nuova maglia con un imprendibile sinistro, accolto dal boato del numeroso pubblico presente.

Un gol, un'autorete propiziata e tante giocate di classe per Cristiano Ronaldo,
che debutta nel migliore dei modi con la maglia bianconera nell'amichevole di Villar Perosa. Il tempo di scendere in campo ed è subito show dell'attaccante portoghese. E' sua la prima rete nel 5-0 contro la Primavera, un gol "che promette grandi cose", per dirla con le parole di un sorridente John Elkann. "Per la squadra più forte del mondo - aggiunge il presidente di Exor, la holding della famiglia Agnelli proprietaria del club - avere il giocatore più forte un bel connubio...".

Pochi giorni di allenamento alla Continassa sono bastati a far sembrare il marziano juventino da sempre. Schierato al centro dell'attacco nel 4-2-3-1 voluto da Allegri, CR7 ha giocato a tutto campo il primo tempo della partita, provando anche quella rovesciata che nell'ultima Champions League aveva punito proprio i bianconeri.

Il gol che fa scatenare il delirio dei tifosi arriva all'8', un tiro imprendibile su lancio lungo di Bernardeschi che lo pesca sul filo del fuorigioco. Passano dieci minuti e il portoghese, una bella incornata e un tiro al volo parato, mette lo zampino anche nell'autorete di Capellini, che infila il suo portiere nel tentativo di anticiparlo. E che coppia con Paulo Dybala, autore di una doppietta, ma anche con Douglas Costa, sfortunato nel colpire per due volte il palo. Il 5-0 lo firma nel secondo tempo Marchisio, le due squadre rimaneggiate dai tanti cambi per la gioia dei 5 mila tifosi presenti nel piccolo impianto sportivo. Sono stati loro, al 26' della ripresa, a mettere fine all'amichevole con l'invasione di campo per la grande festa finale.

"Con l'arrivo di Ronaldo e con gli altri acquisti, quest'anno l'ambizione di vincere la Champions è più alta", ammette Massimiliano Allegri, che non sembra temere le troppe aspettative. "E' normale che ci sia molta eccitazione, ma servono testa e intelligenza - dice - Oggi i ragazzi hanno dimostrato di averla prendendo molto sul serio la partita. Perché come ogni anno le chiacchiere non contano niente: da sabato prossimo, a Verona contro il Chievo, bisogna andare in campo, giocare, correre e vincere. Ronaldo? Mi avevano detto che era un signor professionista, la Juve ha acquistato un grandissimo giocatore, in campo e fuori".


  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato12.08.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]