Immobile: 'Mercato? Alla Lazio sto bene'

'Ho fatto tanti gol, normale che escano voci. Ora penso alla Nazionale'

sport_focus_image1ce0ae236c324f895a42a11ec27c6e6e.jpg"Non c'è bisogno di ribadire i miei sentimenti verso la Lazio, ma certo avendo fatto così tanti gol qualcosa uscirà dalle voci di calciomercato. Io sono tranquillo, faccio lavorare i miei agenti, ora mi dedico alla nazionale e poi alle vacanze".

Lo ha detto Ciro Immobile che oggi ha ricevuto il Premio Football Leader a Napoli, rispondendo ai giornalisti in merito alle voci di mercato su un interesse del Milan.

"Io resto tranquillo - ha aggiunto - sto bene alla Lazio, ci siamo stabiliti bene a Roma io e la mia famiglia. Sono in un club che mi ha dato tanto e a cui io ha dato tanto, poi inevitabile che facendo tanti gol iniziano a girare voci, ma c'è tutta l'estate ora in cui voglio rilassarmi, a queste cose di mercato ci pensano altri".

"La Lazio? Ha fatto un girone d'andata fantastico con 40 punti ma non è bastato per andare in Champions League. Ce l'abbiamo messa tutta e credo che guardando all'andamento di tutto il torneo la Lazio meritava qualcosa in più. Forse potevamo fare di più prima dello scontro diretto, arrivarci con maggior margine, ma siamo arrivati alla fine della stagione un po' cotti, abbiamo fatto tante partite arrivando in semifinale di Coppa Italia e nei quarti di Europa League" dice Ciro Immobile tirando le somme della stagione che lo ha consacrato capocannoniere ex-aequo con Icardi.

Immobile ha tracciato un bilancio positivo del campionato: "E' stato molto combattuto - ha detto - sia per la lotta salvezza, che per l'Europa League, per la Champions e lo scudetto, con il Napoli che ha fatto 91 punti senza vincerlo. Se guardiamo altri campionati vediamo che sono stati decisi quando mancavano 5-6 partite alla fine, invece in Italia quest'anno abbiamo visto un campionato bello ed emozionante".

"Il ritorno di Balotelli in Nazionale è uno stimolo per noi attaccanti a fare sempre meglio".

Immobile, capocannoniere dell'ultimo campionato e convocato dal ct Mancini per i primi tre test amichevoli della nuova Italia, ha spiegato: "Mancini l'ho sentito in questi giorni per parlare del mio infortunio. Ora ci riuniamo mercoledì sera, il mister ci deve conoscere nel corso della prima convocazione. Mi motiva molto lavorare con Mancini in Nazionale, spero che il problema alla coscia di questi giorni sia passato perché abbiamo tre amichevoli importanti, spero di giocarle anche se non sarò al massimo. Poi da settembre si inizia con le qualificazioni per l'Europeo e dovremo dare tutto per riscattare quello che non abbiamo fatto a novembre".

"Milinkovic Savic fa delle cose che ho visto fare a pochi giocatori, è un profilo importante, ha una struttura fisica che gli permette di non andare in difficoltà nei campionati più fisici come la Premier o la Bundesliga".

Immobile commenta così l'interesse dei grandi club europei per il centrocampista serbo.

Ai chi gli chiedeva dell'interessamento del Napoli per Simone Inzaghi, Immobile ha spiegato: "A Napoli sono dei buongustai, piacciono nomi importanti. Sarri lo è o lo è stato se dovesse andar via, e ha il merito di aver riportato qui l'entusiasmo e la lotta scudetto, una cosa importante per la città e la squadra. Inzaghi è destinato a crescere, la Lazio ha in mano allenatore importante e fino a quando resterò vorrei avere sempre avere lui".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato22.05.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]