Il punto sul calciomercato

Doumbia vicino alla Roma, Antonelli verso il ritorno al Milan  

1422644058200_459838182 1.jpgRoma, 30 gen. - È Doumbia l'erede di Destro alla Roma. Viste le difficoltà ad arrivare a Luiz Adriano per la ferma opposizione dello Shakhtar Donetsk, i giallorossi - che oggi hanno ricevuto pessime notizie da Strootman, che sembra costretto a un nuovo lungo stop - hanno deciso di puntare forte sull'attaccante ivoriano del Cska Mosca. Con i russi trovato l'accordo per un prestito a due milioni di euro con diritto di riscatto già fissato a 12 milioni: manca l'ufficialità', ma Doumbia arriverà al termine della Coppa d'Africa con il nuovo compagno di squadra Gervinho. Per Destro la Roma (che ha anche ufficializzato Machin, centrocampista classe '96 proveniente dal Malaga e meglio conosciuto come Pepin) riceverà, in caso di riscatto a giugno, 16 milioni più un bonus variabile fino ad altri 2 milioni di euro. Subito 500mila euro nelle casse giallorosse.  Ufficiale il passaggio di Emanuelson all'Atalanta.   
 
Il Milan intanto è scatenato: dopo Bocchetti e appunto Destro, ecco arrivare (anzi tornare) Antonelli. L'esterno sinistro, cresciuto nel settore giovanile rossonero, approderebbe alla corte di Inzaghi in cambio di Armero, che per il momento però non pare convinto della destinazione (ma l'affare si farà). E lunedì potrebbe toccare a Munoz, in scadenza con il Palermo e destinato al Milan.
 
Gasperini, dal canto suo, ha preso Laxalt dall'Empoli (via Inter) e Pavoletti e Ariaudo dal Sassuolo mentre Fetfatzidis è destinato al Chievo. La Fiorentina ha ceduto Cuadrado al Chelsea per 32 milioni, più 2 di bonus, e il prestito di Salah. Per sostituire il colombiano si fa avanti l'opzione Montoya del Barcellona.
 
Molto attivo anche Ferrero. Il presidente della Samp sta per ufficializzare gli arrivi di Spolli (preferito a Paletta, che comunque è uscito allo scoperto dicendo di voler lasciare il Parma dopo 4 anni e mezzo), Acquah (Parma, via Hoffenheim), Iniguez, centrocampista dell'Argentinos Juniors, e Bonazzoli, promettente attaccante dell'Inter (si parla di 7 milioni ma i nerazzurri manterebbero il 'diritto di recompra').
 
Inter che, dopo aver piazzato i colpi Brozovic, Podolski e Shaqiri, è ancora impegnata nella ricerca del rinforzo difensivo chiesto da Mancini. Il nome più caldo resta Rhodolfo, ma la trattativa con il Gremio resta in stallo. Cassano sarebbe vicino al ritorno: intesa di massima tra la società e FantAntonio fino a giugno. In uscita il centrocampista sloveno Krhin, prestato al Cordoba. De Ceglie lascia il Parma e torna alla Juventus. Nonostante l'infortunio di Djordjevic, la Lazio potrebbe rimanere così in attacco, con Klose e il rientrante Perea dal prestito. Lotito, dopo il no di Bergessio, pare intenzionato a non inseguire altre punte. Porte girevoli al Torino: via Gillet (al Catania), arriva Ichazo dal Danubio. L'Udinese ha ceduto in prestito al Latina l'attaccante classe '96 Nabil Jaadi.  

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato30.01.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]