Il Napoli vince anche a Bruges

Decisivo Chiriches, azzurri a punteggio pieno nel proprio girone

1448575711895_498848722.jpgBRUGES (BELGIO) - Quinta vittoria in cinque partite per il Napoli di Maurizio Sarri che questa sera ha superato il Bruges per 1-0 al "Jan Breydel Stadion" grazie alla rete di Chiriches. Una sorpresa in casa Napoli c'e' stata durante il riscaldamento, quando Insigne ha dovuto dare forfait per un problema ad un polpaccio. Problema di lieve entità, da quanto si e' appreso, che non dovrebbe comunque impedirgli di essere in campo per la sfida di lunedì contro l'Inter.
 
Nelle fila del Bruges, invece, panchina per Diaby e Leandro Pereira, con Felipe Gedoz ed Izquierdo titolari. In uno stadio completamente deserto, a parte un centinaio di persone autorizzate, per le tensioni di questi giorni in Belgio legate a possibili attentati terroristici, la prima frazione e' filata via senza grossi sussulti.
 
Memore delle cinque reti incassate nella gara di andata al San Paolo, il Bruges ha cominciato con grande paura lasciando a lungo il controllo del gioco e il possesso al Napoli che solo al 13' con una conclusione di David Lopez finita sull'esterno della rete ha creato la prima occasione di una certa rilevanza.  Gli uomini dell'ex portiere Preud'homme si sono poi lentamente sciolti provando ripetutamente a superare la metà campo, favoriti anche dalle incursioni in velocità di Izquierdo e Vossen, ma non hanno mai portato grandi pericoli alla porta di Gabriel. Pericolo che invece si e' trasformato in gol per il Napoli al 41' quando un corner trasformato da Valdifiori ha trovato in mezzo all'area il tocco di piatto destro del rumeno Chiriches, bravo ad approfittare di una dormita della difesa di casa e a mettere alle spalle del portiere Bruzzese.
 
Nonostante lo svantaggio, il Bruges e' tornato in campo dopo l'intervallo ancora visibilmente in difficoltà e al 7' El Kaddouri ci ha provato in velocità ma da posizione defilata non ha trovato il secondo palo. In una gara che non ha regalato grandissime emozioni, al 19' e' stata la volta di Callejon che, stasera nell'insolito ruolo di Higuain, ha tentato un tiro a giro dal vertice sinistro dell'area finito completamente fuori misura. Nel finale, a due minuti dalla fine, e' stato il neo entrato Hysai a sprecare la ghiotta occasione del raddoppio tirando sui piedi del portiere quando invece avrebbe potuto servire Allan e Gholam soli e completamente liberi. 
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato26.11.2015
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]