Il Cittadella supera lo Spezia

I veneti risolvono la gara grazie a Kouamé

1490468540530_serie b foto lapresse.jpgIl Cittadella vince e supera lo Spezia in classifica piazzandosi momentaneamente al sesto posto.

Prima occasione per gli ospiti con Djokovic che al 14’ su cross di Vignali di testa in tuffo mette la palla fuori di un soffio a lato. Al 17' si fa vedere il Cittadella con una conclusione da fuori area di Benedetti che Chichizola in tuffo devia in calcio d'angolo. Al 25’ il Cittadella passa in vantaggio con il più giovane in campo, Kouamè, che sfrutta la sponda di Litteri e piazza la palla che Chichizola può solo toccare.

E’ il momento migliore per i padroni di casa, al 30’ è Pascali di testa su calcio piazzato a centrare il palo più lontano. Al 38’ è ancora il classe ’97 della costa d’Avorio che prova una deviazione in porta su discesa di Bartolomei. In pieno recupero la più importante occasione nel primo tempo dei liguri: tiro cross di Piccolo che scavalca Alfonso e si stampa sulla traversa.

Nel secondo tempo bisogna aspettare il 29' per vedere un'occasione importante: è Migliore che va vicino al pareggio con un diagonale in area piccola che trova Alfonso pronto alla respinta a terra. Sei minuti più tardi Piccolo mette una punizione di poco a lato. La supremazia dello Spezia viene interrotta al 37' da un contropiede orchestrato da Litteri e Koumé la cui conclusione non impensierisce Chichizola.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato25.03.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]