E' sempre dominio Mercedes

GP di SINGAPORE | Hamilton in pole davanti a Rosberg e alle Red Bull. Alonso quinto, Raikkonen settimo

1411223676005_1.jpg
Lewis Hamilton centra la pole position e due Mercedes in prima fila nel Gp di Singapore. Il britannico ha girato in 1'45''681 staccando di 7 millesimi il compagno di squadra Nico Rosberg. In seconda fila, alle spalle delle due 'frecce d'argento', si schierano le Red Bull dell'australiano Daniel Ricciardo e del campione del mondo Sebastian Vettel.

La prima Ferrari è quella di Fernando Alonso, che scatterà dalla quinta posizione al fianco del brasiliano Felipe Massa (Williams). Settimo Kimi Raikkonen, anch'egli al volante della Ferrari, fermato da un problema al motore a circa un minuto e mezzo dalla fine delle qualifiche. La quarta fila aperta da Raikkonen è completata dalla Williams di Valtteri Bottas. Chiudono la top ten il danese Kevin Magnussen con la McLaren e il russo Daniil Kvyat con la Toro Rosso. Il copione quindi non cambia per la Ferrari, che a Singapore non va oltre la terza fila di Alonso dopo essere stata protagonista durante le libere. Hamilton invece festeggia la sesta pole stagionale e la seconda consecutiva dopo quella conquistata a Monza nel Gp d'Italia. Il britannico è staccato di 22 punti in classifica dal compagno di squadra Rosberg.

ALONSO:  ''Una qualifica super, eravamo sempre molto competitivi e alla fine partire quinti e' buono''. Lo spagnolo non crede ai suoi occhi nel vedere una Ferrari cosi' competitiva e domani prevede una gara aperta con il podio ampiamente alla portata. ''Siamo a due decimi dalla pole e se ce lo avessero detto ieri avrei firmato. La gara e' molto esigente, domani la gara e' aperta e partiamo sul pulito. Il podio e' piu' vicino che mai''.

RAIKKONEN: ''Non so quale sia stato il problema, ad un certo punto il motore si e' spento mentre cercavo di accelerare. Peccato c'era molto potenziale, la macchina mi dava buone sensazioni. Ci voleva una posizione migliore - aggiunge il finlandese settimo in grigli di partenza nel Gp di Singapore - ma cercheremo di rifarci. Ci siamo avvicinati molto alle Mercedes e abbiamo dimostrato un buon potenziale''.

HAMILTON: "Non mi aspettavo di vedere gli altri così vicini. Ho fatto buoni giri, le Ferrari erano molto vicine. Comunque è buono per il nostro team essere rimasti davanti. Ho lavorato per recuperare il decimo e mezzo di ritardo e - spiega - nel giro, son sempre andato meglio".

ROSBERG: "Lewis ha fatto un buon lavoro, ha ottenuto la pole, il secondo posto va bene anche se avrei sperato di fare meglio ma c'è una gara lunga davanti a noi quindi va bene così. Abbiamo cambiato i freni prima delle qualifiche e avuto bisogno di più tempo per ambientarmi", chiarisce il pilota in merito alla decisione di uscire nel Q2 con un secondo set di gomme nuove.

RICCIARDO:  "E' un dato incoraggiante - dice l'australiano della Red Bull in conferenza stampa -. Perche' pensavo che se fossi riuscito a stare a due-tre decimi, poi avrei potuto tenere il loro passo in gara, invece, sono piu' vicino di quanto pensassi dopo le libere di ieri. La pista si e' migliorata giro dopo giro e quindi ci siamo dovuti adattare" spiega Ricciardo. "Spero di tenere il risultato anche domani e vedere tutto dal podio".



 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato20.09.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]