Rischio Germania per l'Italia

Euro 2020: tedeschi in seconda fascia, occhio alla Serbia in terza

1542817109072_GettyImages-632071184.jpgRischio Germania per l'Italia nei gironi di qualificazione a Euro 2020. Domenica 2 dicembre alle ore 12 italiane è in programma al Convention Centre di Dublino il sorteggio.

I gironi previsti per la fase di qualificazione sono 10: cinque composti da sei squadre, cinque da cinque. Si qualificano agli Europei 2020 le prime due classificate dei 10 gironi (20 su 24). Gli altri quattro posti a disposizione verranno assegnati attraverso gli spareggi ai quali vanno già sicure le squadre che hanno vinto i rispettivi gruppi di Nations League.

Per l'Italia c'è il rischio Germania, crollata in seconda fascia, ma anche l'ostica Serbia in terza. Le quattro squadre dell'urna della Uefa Nations League verranno sorteggiate in prima posizione nei Gruppi da A a D. Ciò significa che avranno due date libere per giocare le Finali di Uefa Nations League a giugno. Le squadre della prima fascia verranno poi sorteggiate nelle prime posizioni dei Gruppi da E a J.

Le squadre della seconda fascia verranno sorteggiate nelle seconde posizioni dei dieci gironi, e poi il sorteggio continuerà alla stessa maniera per la terza, quarta e quinta fascia per riempire le posizioni 3, 4 e 5. Le squadre della sesta fascia verranno invece sorteggiate nella sesta posizione dei gironi a sei, ovvero dal Gruppo F al Gruppo J.

Il sorteggio spareggi Uefa Euro 2020 si svolgerà il 22 novembre 2019, gli spareggi Uefa Euro 2020 dal 26-31 marzo 2020.

Queste le fasce Uefa Nations League: (4): Svizzera*, Portogallo*, Olanda*, Inghilterra*.

Prima fascia (6): Belgio, Francia, Spagna, Italia, Croazia, Polonia.

Seconda fascia (10): Germania, Islanda, Bosnia-Erzegovina*, Ucraina*, Danimarca*, Svezia*, Russia, Austria, Galles, Repubblica Ceca.

Terza fascia (10): Slovacchia, Turchia, Repubblica d'Irlanda, Irlanda del Nord, Scozia*, Norvegia*, Serbia*, Finlandia*, Bulgaria, Israele.

Quarta fascia (10): Ungheria, Romania, Grecia, Albania, Montenegro, Cipro, Estonia, Slovenia, Lituania, Georgia*.

Quinta fascia (10): Macedonia*, Kosovo*, Bielorussia*, Lussemburgo, Armenia, Azerbaijan, Kazakistan, Moldavia, Gibilterra, Faroer.

Sesta fascia (5): Lettonia, Liechtenstein, Andorra, Malta, San Marino.

Le squadre con l'asterisco sono sicure di andare almeno agli spareggi dopo la vittoria nei rispettivi gironi di Uefa Nations League.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato21.11.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]