Via libera al bando per i diritti tv della la Serie A

L'apertura delle buste fissata prima dell’asta per la Champions

1495728226902_dirittitv-681x454.jpgMilano, 25 mag. - L'assemblea della Lega Serie A ha deliberato a maggioranza (13 club favorevoli su 20) l'approvazione del bando per la vendita dei diritti tv del campionato per il triennio 2018-2021.

Sarà pubblicato domani e il giorno ultimo per le offerte "è fissato prima dell'apertura delle buste dell'asta per i diritti tv Uefa per la Champions", prevista dal 12 giugno, come ha spiegato il subcommissario di Lega, Paolo Nicoletti, senza scendere nei dettagli del bando: "E' una struttura interessante per il mercato".
 
Alla quarta votazione, quando era richiesta la maggioranza semplice, il bando è stato approvato con 13 voti a favore. "E' stata una riunione importante, durata cinque ore, complicata sotto certi aspetti e positiva per altri. Il confronto è stato serrato. Domani il bando sarà pubblicato e lo leggerete", ha spiegato brevemente il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, al termine della sua prima assemblea da commissario della Lega Serie A, prima di lasciare la parola al subcommissario Nicoletti.    
 
"Alcuni club si sono astenuti, altri hanno votato a favore, alla fine si è trovata una maggioranza che rappresenta la volontà assembleare. Il testo e i contenuti del bando saranno pubblicati domani - ha detto Nicoletti preferendo non scendere nei dettagli della struttura dei pacchetti -. La struttura cerca di tenere in considerazione le indicazioni delle authority. Pensiamo sia una struttura interessante per il mercato e certamente per la Lega. Noi commissari ci siamo limitati a sottoporre all'assemblea con un ruolo quasi da notaio, per favorire favorire la dialettica assembleare e la chiarezza rispetto ai documenti presentati. L'ultimo giorno per le offerte sarà prima dell'apertura delle buste per la Champions".    
 
In assemblea si è parlato della proposta al regista premio Oscar Paolo Sorrentino di realizzare delle produzioni video che esaltino la bellezza del nostro calcio, da utilizzare per commercializzare i diritti tv internazionali. E "mi sembra" che si sia trovato un accordo, ha detto Nicoletti. 
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato25.05.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]