Chiellini: "Higuain pronto ad affrontare il Napoli"

Lo juventino: "Questa settimana può darci grande slancio"

1477591099785_GettyImages-618375284.jpg"Con la nazionale l'avevo fatta due anni fa a volte quando capita la giornata positiva, riesco a cavalcarla e a segnare due gol. Però sinceramente per me è più importante non prendere gol e vincere".

Il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini, commenta così la doppietta di ieri sera contro la Sampdoria, match nel quale il bomber Gonzalo Higuain non ha trovato invece la via delle rete. "Se li è tenuti per sabato", assicura il difensore livornese facendo riferimento al big match contro il Napoli, ex squadra dell'argentino. "Lui la sta vivendo tranquillamente e poi giochiamo talmente spesso che non c'e neanche tempo di fermarsi a ragionare -aggiunge il 32enne bianconero-. Magari forse a Napoli sarà una sfida un po' diversa, perché è la città dove ha vissuto per tre anni. È un professionista esperto alla soglia dei 29 anni, quindi saprà gestire benissimo questa situazione".

Chiellini non si sbilancia sul nome della rivale più pericolosa per il titolo: "Alla fine le squadre che dovevano essere al vertice più o meno ci sono. Si parlava di Roma e Napoli in prima fila e ci sono anche se adesso è presto visto che sono passate 10 giornate. Abbiamo dimostrato noi l'anno scorso che anche quando le cose sembrano impossibili invece si riescono a realizzare certi traguardi impensabili. Quindi andiamo avanti con calma. Sapevamo che sarebbe stata difficile e lo sarà fino a maggio".

Il difensore della Juventus giudica poi le critiche piovute sulla qualità del gioco dei campioni d'Italia: "Le critiche fanno parte del gioco soprattutto per una squadra che da cui ci si aspetta tanto. Questa estate sono arrivati giocatori importanti, è chiaro che tutti vorrebbero e noi per primi vincere tutte le partite e magari con tranquillità. Ma la realtà del campionato italiano è questa, bisogna rendersi conto che quando giocano contro la Juve le squadre danno il 120%. Noi ne siamo consapevoli e deve essere uno stimolo ancora maggiore. Ma credo che bisogna essere soddisfatti di questo inizio di campionato e consapevoli che si può e si deve migliorare".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato27.10.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]