Chiellini, tutti con Allegri

"L'addio di Conte è stato uno shock ma Max ha portato grande entusiasmo"

1407064000855_chiellini.jpg"L'addio di Conte alla Juventus è stato uno shock per tutti, ma Allegri è arrivato con grande entusiasmo e ci sono tutti gli ingredienti giusti per fare una grande stagione". Giorgio Chiellini volta pagina dopo il traumatico divorzio del club bianconero dal tecnico dei tre scudetti di fila. "Lo shock iniziale c'è stato sicuramente per tutti, non ci aspettavamo l'addio di Conte a stagione appena iniziata. Ma da parte nostra -aggiunge- c'è stata grande disponibilità nei confronti di Allegri per continuare questo ciclo vincente. Il nuovo staff è arrivato con grande entusiasmo e ci sono tutti gli ingredienti giusti per iniziare al meglio la stagione".

Il nuovo tecnico è stato accolto con freddezza da parte del popolo bianconero: "Il tifoso magari non riesce a ragionare lucidamente e si fa portare un po' troppo dalle emozioni -evidenzia Chiellini-. Ma dopo un giorno in cui magari puoi essere rimasto un po' scosso da quello che è successo, analizzi lucidamente e vai avanti. E' arrivato un allenatore sicuramente con grande esperienza, che ha già vinto in Italia con il Milan e che comunque è abituato ad un ambiente forse anche più difficile del nostro. La squadra si è rinforzata, sono arrivati giocatori importanti e altri ne arriveranno da qui alla fine del mercato. Quello che non deve mancare è l'appoggio dei tifosi, un fattore importante in questi anni e deve continuare ad esserlo".

"Col nuovo mister c'è grande sintonia -assicura il difensore-, il tifoso deve essere dalla nostra parte e lasciare da parte qualche vecchio attrito. Siamo professionisti, andiamo tutti nella stessa direzione e speriamo di festeggiare grandi successi".

 Parlando dell'addio di Conte, Chiellini precisa che "non c'è stata delusione personale ma uno shock perché nessuno se l'aspettava. L'ho saputo quando ero in vacanza come i miei compagni della Nazionale, poi ho avuto il modo di parlare con il mister. Lui ha le sue motivazioni ed è una decisione che va rispettata".

Con Allegri sarà una Juventus diversa: "Si può migliorare la macchina, anche se è stata perfetta -spiega il giocatore-. Dopo un po' di tempo gli avversari ti conoscono e Allegri può darci qualcosa in più, cambiare qualcosa e darci un po' di imprevedibilità in alcune situazioni. Sono convinto che faremo una grande stagione".

Chiellini si sofferma poi sugli avversari dei bianconeri e si dice "sorpreso positivamente dall'Inter". "Mi aspettavo una crescita dopo un anno di lavoro con Mazzarri, ma sta ottenendo risultati importanti: due pareggi contro Manchester e Real, la vittoria contro la Roma, subendo solo un gol in tre partite. Possono fare una grande annata". "Poi -continua- ci sono la Roma e il Napoli che dopo queste due stagioni si sono rinforzate e non possono non puntare allo scudetto. Credo che queste tre squadre saranno le principali candidate allo scudetto, con la Fiorentina che se non avrà la sfortuna dello scorso anno potrà fare un grande campionato. La Roma? E' sempre stata vicina a noi, la Juventus ha fatto qualcosa di irripetibile altrimenti avrebbe vinto lo scudetto. In prima fila rimaniamo noi, Roma e Napoli".

"Il mercato non è ancora finito e qualcosa cambierà, ma la griglia di partenza rimane quella". Il morso di Suarez e il flop dell'Italia ai Mondiali appartengono già al passato: "Sto bene, speriamo di cancellare quella immagine con immagini più belle di partite e di vittorie".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato03.08.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]