Allegri: "Col Milan gara da forti emozioni"

Il tecnico della Juve: "Auguri a Inzaghi ma da dopodomani..."

sport_focus_image1ed6486e9807df594b5efe559c4bc56b.jpg"Quale squadra favorita? In queste partite non ci sono mai favoriti. Giocare a San Siro non è mai semplice per nessuna squadra. Noi abbiamo la consapevolezza di essere un squadra forte, ma dobbiamo avere grande rispetto per il Milan".

Lo ha detto Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, alla vigilia della sfida con i rossoneri. A chi gli sottolinea la possibile voglia di rivalsa di Inzaghi nei suoi confronti, l'allenatore bianconero risponde: "Loro hanno preparato la partita nel migliore dei modi perchè è sempre Milan-Juventus. Sarà una sfida affascinante, bella, come è sempre, in uno stadio. Una sfida così ora può fare solo bene al calcio italiano. Sarà sicuramente una bella partita - aggiunge Allegri - dove si affronteranno due squadre che proveranno a vincere. Noi faremo il possibile per avere un risultato positivo, sapendo che abbiamo davanti una squadra che in questo momento sta facendo bene, lo dimostrano i punti che ha fatto, che fa molti gol. Bisognerà stare molto attenti".

 Riguardo la possibilità di utilizzare il turn over, spiega: "Asamoah è tornato dalla Nazionale è rimasto fuori con l'Udinese e ha giocato per la prima volta Evra. Martedì avevamo squalificato Pereyra e domani lo avremo di nuovo a disposizione. E' normale - sottolinea Allegri - abbiamo dei giocatori, vedi Morata, che ha saltato tutta la preparazione e sta giocando un po' di spezzoni. Per arrivare ad una buona condizione c'è bisogno di tempo, va inserito piano piano. Coman ha giocato a Verona, poi ha fatto un paio di spezzoni nelle partite dopo. Chiellini è stato fuori le prime due giornate e ha giocato la prima di Champions. Il turnover, involontariamente, già lo stiamo facendo. E' normale in questo periodo avere bisogno di tutti, avere tutti in condizione sarebbe buono".

Anche il recupero di Vidal, ribadisce, "è un'altra cosa importante. Speriamo in settimana di riavere anche Pirlo, è un giocatore che ci dà molta qualità, così come Barzagli e Marrone. Ci sono tante partite, impossibile pensare che possano giocare sempre gli stessi". Ad Allegri viene chiesto come sia cambiato il Milan in questi sei mesi: "Hanno fatto un buon mercato, preso 6-7 giocatori importanti che sono titolari. Torres e Bonaventura sono due giocatori importanti, di grandi qualità tecniche e morali".

"Stanno ricostruendo un po' quello che sicuramente negli ultimi sei mesi si era perso. Inzaghi è stato bravo ad aver ridato entusiasmo ad una società che negli ultimi sei mesi ha avuto difficoltà. Troveremo una squadra che oltre ad avere delle buone qualità tecniche ha entusiasmo e voglia di rivalsa, di dimostrare che anche loro possono lottare per i primi tre posti. Domani per loro sarà una partita importante per il proseguo del campionato, anche se siamo solo alla terza giornata e parlare di scudetto è troppo presto".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato19.09.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]