Allegri: "Serve una partita tosta"

"E' sempre difficile battere il Toro, è un derby pericoloso'

Allegri, con Toro serve partita tosta"Il derby è una partita diversa dalle altre, molto sentita in città, dai tifosi. Bisogna fare una partita tosta". Così Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, alla vigilia della sfida con il Torino. "Hanno il terzo attacco del campionato, è una squadra che rispetto alle altre ha molta più tecnica e meno fisicità", ha spiegato il tecnico bianconero in conferenza stampa. "Quindi sarà una partita molto più difficile, tra Ljajic, Belotti e Iago Falque, hanno tre giocatori veramente bravi davanti e stanno facendo buone cose".

"Se la sconfitta con il Genoa ci ha insegnato qualcosa? Per noi quella partita dev'essere come quella di Carpi l'anno scorso - ha sottolineato Allegri - solo che in quell'occasione negli ultimi due minuti ci è andata bene, a Genova ci sono andati male i primi 29 minuti. Domani bisogna prepararsi al meglio perchè abbiamo tre partite fino alla fine dell'anno, tutte e tre molto complicate, due di campionato e una che vale il primo trofeo della stagione", ha proseguito il tecnico bianconero. "La squadra si è allenata bene, stiamo tutti bene, a parte qualche eccezione. Ma siamo pronti a giocare questa partita sicuramente molto difficile".

"Il derby lo vince chi vince più duelli? Alla fine il calcio è fatto di duelli, alla fine devi essere bravo a saltare l'uomo, a vincere i duelli aerei, a vincere i contrasti. E' una partita particolare. I derby sono indecifrabili", ha spiegato. Quanto al modulo per la gara di domani, il tecnico ha chiarito: "E' probabile che giocheremo con una difesa a quattro, anche perchè loro giocano con i tre attaccanti. Però ho ancora un paio di dubbi. Più che modulo, sui giocatori da mettere in campo".

La vicenda Strootman "non è una roba che mi riguarda, a me cambia poco. Non sta a me dare giudizi, ci sono i giudici a decidere, punto". Sulle voci che parlano di una presunta filo-juventinità di Rocchi, l'arbitro designato per il derby di domani, il tecnico ha aggiunto: "Non parlo dopo le partite, figuriamoci se parlo prima. Non dobbiamo farci distrarre da queste voci. Dobbiamo fare una bella partita, tosta e giusta, sotto tutti i punti di vista".

"Che gli altri sperino che noi perdiamo è normale, come il contrario. A parte che giocano contro, il pareggio sarebbe meglio...". Così il tecnico su Roma e Milan, avversarie nel posticipo di lunedì sera. "Il campionato è lungo, ci sono molti punti a disposizione. Noi in questo momento abbiamo 36 punti, 4 partite a disposizione prima della chiusura del girone e bisogna cercare di girare a più punti possibili", ha spiegato il tecnico bianconero in conferenza stampa. "Quelle con Torino e Roma sono le partite più importanti da qui alla fine dell'anno e bisogna prepararsi al meglio, cercando di fare più punti possibili".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato10.12.2016
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]