Allegri: "Non possiamo sbagliare"

Il tecnico bianconero: "Stanno tutti bene. I difensori, Buffon, Vidal e Tevez gli unici sicuri di giocare"

1413914709615_alle.jpg"Tutti i giocatori qui ad Atene stanno bene e sono pronti per giocare. Gli unici sicuri di giocare sono i quattro difensori, Buffon, Vidal e Tevez. Poi devo valutare e farò le mie scelte". Lo ha detto Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, nella conferenza stampa alla vigilia della partita di Champions League contro l'Olympiacos. "Pogba, Marchisio e Pirlo sono tutti centrocampisti che domani potrebbero giocare", ha dichiarato ancora il tecnico bianconero.

"Vidal sta meglio, è migliorato nella condizione fisica e speriamo di vedere un ottimo Vidal domani sera. Non sarà ancora al 100% ma avrà una condizione migliore", ha aggiunto.

Parlando dell'Olympiacos, Allegri ha detto: "Loro hanno giocatori di grande qualità, dovremo giocare con intensità per cercare di limitarli". Per il tecnico bianconero "domani è importante, ma non decisiva. Dobbiamo conquistare in queste 2 partite più punti possibile".

Sulla possibilità di vedere Morata dall'inizio, Allegri non si è sbilanciato: "E' un giocatore di qualità. Vedrò se sarà lui titolare domani o Llorente".

Ancor più della formazione sarà importante la mentalità con cui la Juve scenderà in campo: "Abbiamo grande rispetto per l'Olympiacos. Ha battuto l'Altetico Madrid, gioca un buon calcio e il tecnico ha portato una mentalità spagnola e il possesso palla. Ha elementi di ottima qualità e dovremo giocare con intensità per limitare le loro migliori caratteristiche".

Per Allegri quella di Atene "non sarà ancora una partita decisiva, ma importante senz'altro. Le due gare con l'Olympiacos sono praticamente uno scontro diretto a eliminazione e dobbiamo venirne fuori con più punti possibile per passare il turno".

"Dovremo avere forti motivazioni perché andare avanti in Champions è fondamentale e non possiamo sbagliare domani. Troveremo un ambiente caldo - conclude Allegri- ma è normale, visto che giocano in casa. In campo però entrano i giocatori e i nostri dovranno essere sereni per disputare una gara tosta dal punto di vista agonistico e bella dal punto di vista tecnico".

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato21.10.2014
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]