Allegri: "Bernardeschi rischia l'operazione"

Il tecnico fa il punto sugli infortuni: "Higuain ha preso una botta e difficilmente domani ci sarà"

1519470974797_GettyImages-916285944.jpg"Il bollettino medico dice che per Higuain è solo una botta, difficilmente ci sarà domani. Bernardeschi fra venti giorni verrà valutato, bisognerà vedere come avrà reagito alle terapie". In occasione della conferenza stampa pre Juve-Atalanta, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri è tornato sugli infortunati. "Cuadrado è ancora lontano dal rientro, De Sciglio ha un problema all'adduttore e verrà valutato la prossima settimana. Gli altri ci sono tutti", ha spiegato.

Domani la sfida all'Atalanta: "Non avendo avuto impegni infrasettimanali sembra che veniamo da una lunga sosta. Quindi bisogna mettere bene la testa dentro la partita. Non dobbiamo correre il rischio di staccare la spina".  Agli uomini di Gasperini, appena eliminati dall'Europa League, "c'e' da fare i complimenti per quello che stanno facendo. L'Atalanta e' ormai una realta', mi dispiace che siano usciti sia loro che il Napoli, perche' le italiane devono sempre andare avanti in Europa, anche se non e' affatto facile. L'Atalanta avra' sicuramente voglia di rifarsi e poi mercoledi' - aggiunge - ha un impegno in cui ha la possibilita' di conquistare la finale. E' una squadra fisica, difficile da giocarci contro, segna su palle inattive, gioca bene e quindi bisogna affrontarla con attenzione. Quella di domani e' la prima di un ciclo che ci portera' alla Spal prima della sosta".  

Dybala potrebbe agire da falso nove, "ma abbiamo semifinale di Coppa Italia, Lazio e poi Tottenham, e' impensabile che dopo 45 giorni di stop possa giocare tutte le partite, soprattutto lui: dovro' fargli trovare col minutaggio la situazione ottimale, abbiamo bisogno di tutti, soprattutto di Dybala".

E ancora: "Buffon domani gioca, era in programma con il Torino un turno di riposo; in difesa, rientrera' Lichtsteiner e dietro giochera' uno tra Rugani e Benatia. A centrocampo sicuramente giocheranno Matuidi e Pjanic, con loro uno tra Sturaro, Marchisio e Bentancur", sottolinea Allegri.

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato24.02.2018
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]