Al Frosinone il big match con il Verona

La Spal liquida il Perugia ed è seconda

1488042832083_IMG_1222-816x459.jpgRoma, 25 feb.  - Un rigore di Daniel Ciofani risolve il big match contro il Verona e proietta il Frosinone sempre più in vetta alla classifica. Nella giornata con record di gol stagionali (35) e nessun pareggio, gli scaligeri sono superati in classifica anche dalla Spal, vittoriosa in casa contro il Perugia ed in questo momento promossa direttamente nella massima serie. Il penalty che ha deciso la sfida del Matusa in favore della squadra di Marino (ora +5 sulla terza) non è stato proprio preso bene dagli ospiti, anche se Pecchia preferisce non parlarne a fine gara. "La gara è stata condizionata da gol, ma il nostro approccio è stato giusto. Sono contento, peccato per il risultato, ma dopo questa prestazione molto più fiducioso" le parole del tecnico dell'Hellas, al secondo ko nelle ultime tre.
 
La Spal liquida anche la pratica Perugia e si insedia tutta sola al secondo posto. Mister Semplici si è preso la sua rivincita con il collega umbro Bucchi che nei tre precedenti lo aveva sempre battuto. Floccari risulta ancora decisivo segnando la rete del vantaggio, poi nel finale è stato Schiattarella in contropiede a fissare il punteggio finale.
 
L'Entella torna in zona play-off vincendo dopo quattro turni di astinenza fatti di soli 3 punti. Vittima il Carpi, che registra la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare e si sfila un po' dalle prime otto. Caputo e Catellani, l'ex, decidono nella ripresa il match in favore della squadra di Breda.
 
Prima vittoria casalinga del 2017 e del girone di ritorno per il Novara che centra il quinto risultato utile di fila con 9 punti raccolti e ferma la corsa dello Spezia che non perdeva da 4 gare con 10 punti conquistati. Primo gol per Federicio Macheda che porta in vantaggio la squadra di casa. Pareggia subito ma non esulta l'ex Granoche su assist di Ceccaroni, mentre decide prima del riposo un colpo di testa del bulgaro Galabinov al nono gol in campionato.
 
Prosegue la marcia da promozione per l'Avellino targato Walter Novellino: ottava gara senza sconfitte con cinque vittorie di cui tre, compresa quella di oggi contro il Vicenza, consecutive per gli irpini. Piegata la squadra berica grazie ad una doppietta di D'Angelo dopo quella dell'ultima giornata di Ardemagni che anche oggi segnato.
 
Per il Vicenza di Bisoli, che non vince dal 24 dicembre, terza sconfitta nelle ultime cinque gare (5 punti nelle ultime 8) ed una crisi che sembra non avere via d'uscita. Prova di forza del Pisa che sul campo dell'Ascoli vince e convince, dando seguito agli ultimi positivi risultati della formazione di Gattuso. Bianconeri in vantaggio con Favilli, poi tris pisano con doppietta di Masucci e rete di Mannini, quindi Cacia rimette in gioco la squadra di Aglietti prima del 2-4 definitivo di Angiulli. Risultato a sorpresa al Manuzzi: la Pro Vercelli sconfigge il Cesena per 2-1 grazie a Bianchi ed Emmanuello malgrado il momentaneo pari di Rigione. De Vitis regala tre punti salvezza al Latina e condanna la Ternana all'ultima posizione in classifica. Al Liberati la squadra di Gautieri incassa l'ottava sconfitta nelle ultime nove partite di campionato ed è superata anche dal Trapani, vittorioso sulla Salernitana grazie a Maracchi. 
 

  • visualizzazioni
  • condividi
  • pubblicato25.02.2017
  • voto [an error occurred while processing this directive]
    ;;;;;
contenuti correlati
guarda anche
    [an error occurred while processing this directive]