Rai.it

nei siti Rai
  • nei siti Rai
  • su Rai.Tv

Elezioni Amministrative e Regionali 2015

Si vota domenica 31

elezioni 2015

Domenica 31 maggio dalle 7 alle 23 si vota per le Elezioni Comunali in più di 700 comuni e per le Elezioni Regionali in Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Umbria, Campania e Puglia.

 


L’elettore dovrà presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. Chi non ha la tessera o l’ha smarrita può richiederla all’ufficio elettorale del comune di residenza. Tutte le informazioni sulle elezioni, incluse quelle sulle modalità di presentazione delle liste e sul voto domiciliare e assistito, sono disponibili nella programmazione regionale della Rai, sui siti www.interno.gov.it, www.raiparlamento.rai.it, www.tgr.rai.it e sulle pagine di Televideo e nello speciale di Rainews.

 

Si ricorda inoltre che per le elezioni Comunali in Sicilia i seggi resteranno aperti domenica 31 maggio dalle 7 alle 22 e lunedì 1 giugno dalle 7 alle 15, mentre in Trentino Alto Adige ed in Valle D’Aosta le elezioni riguarderanno alcuni comuni e si svolgeranno solo domenica 10 maggio. In Trentino Alto Adige dalle 7 alle 21, mentre in Valle d’Aosta dalle 7 alle 23.