Feed Rss

Contenuti della pagina

Milan vince ed è a -1 dall'Inter

Rossoneri 1-0 sul Chievo. Gol sprecati in A. Tra Roma e Livorno 3-3; il Siena rimonta 3 gol alla Juve; poi Bologna-Samp 1-1, Lazio-Bari 0-2, Parma-Atalanta 1-0, Udinese-Palermo 3-2, Genoa-Cagliari 5-3.

Finisce 1-0 a San Siro il posticipo della 28ma giornata e dopo lo scivolone dei nerazzurri di venerdì scorso a Catania, è di Clarence Seedorf il gol che, al 1' dei 7 minuti di recupero, decide la partita e porta i rossoneri ad un solo punto dal sogno tricolore. E così il Milan, dopo la sconfitta con il Manchester, torna ad inseguire uno scudetto che qualche settimana fa sembrava impossibile immaginare. Una vittoria fortemente voluta da parte della squadra di Leonardo che prima ha inserito Inzaghi, poi Seedorf e che ha chiuso la gara in 10 per l'infortunio di Beckham. "Sono molto felice perché questa sera è stata dura. Abbiamo giocato per vincere, l'Inter adesso sa che siamo ad un punto. Il campionato se lo gioca sino alla fine". Così Clarence Seedorf che con il suo gol ha deciso il posticipo serale del Milan contro il Chievo. Il gol dell'olandese nei minuti di recupero della ripresa consegna a Leonardo tre punti che portano i rossoneri a -1 dall'Inter capolista. Rottura del tendine d'Achille per David Beckham. Il centrocampista inglese sarà operato presto ma per lui significa campionato finito e, soprattutto, l'addio ai Mondiali.
La classifica a chiusura della 28ma giornata del campionato di serie A è: Inter 59 punti; Milan 58; Roma 53; Palermo 46; Juventus 45; Sampdoria 44; Genoa 42; Napoli 41; Cagliari 39; Fiorentina e Bari 38; Parma 37; Chievo e Bologna 35; Catania e Udinese 31; Lazio 26; Livorno 24; Atalanta e Siena 22.

Redazione Internet

 

Approfondimenti