Nona puntata di "Sulla Buona Strada" nel segno di Elena Sofia Ricci, ospite vip del settimanale di Radio 1 dedicato all'Italia in movimento. L’attrice è salita a bordo del nostro TIR condotto da Daniel Della Seta per un affascinante excursus nella sua vita e nella sua carriera, che è cominciato, nel giorno dell'Epifania, con un'invocazione speciale: "Che Dio ci aiuti!".
E' questo il titolo della nuova e fortunata fiction che su RAI Uno la vede nei panni di una suora fuori dal comune, dalla grande sensibilità e il fiuto investigativo infallibile. Ma tante e profonde sono state le "confessioni" du Elena Sofia Ricci lungo il tragitto compiuto insieme a noi e culminato in un augurio per il 2012 appena iniziato.
Senza far ricorso alla scopa volante della Befana ogni giorno arrivano in strade strettissime e nei cuori antichi delle città tutte le merci e i beni destinati ai consumatori. A renderlo possibile sono le imprese della distribuzione nei centri urbani. Ce ne parla Massimo Marciani, esperto di trasporti, statistico e presidente di FIT Consulting.
Con Rosanna Paccagnini, responsabile FITA CNA Pistoia, focus sulla Toscana, una regione strategica per l'universo dell'autotrasporto italiano. Una voce femminile per raccontare il pianeta della mobilità con una prospettiva dinamica e un pizzico di ottimismo per il futuro.
E ancora: saluti "on the road" con gli sms e i messaggi degli autotrasportatori in viaggio lungo lo Stivale, attualità con il GR TIR e i protagonisti del settore in collegamento con la nostra inviata Silvia Notargiacomo.
SOUNDTRACK...La colonna sonora delle tue emozioni
Sulla buona strada...
Il settimanale di informazione del Giornale Radio Rai realizzato in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti - Albo nazionale degli autotrasportatori
Un programma di Ernesto Migliacci e Daniel Della Seta
A cura di Gianni Derosas
Conduce Daniel Della seta
Regia Lucio Di Gianni
In redazione: Filippo Benedetto, Cristina Gimignani, Daniele Morgera
"Sulla buona strada...." anche in pillole ogni giorno con l'inviata Silvia Notargiacomo all'interno di "Tornando a Casa"
