Sabato 18 maggio “A tu per tu” con Phiona Mutesi, una ragazza di 17 anni nata e cresciuta nella miseria di una baraccopoli ugandese e che un giorno, per caso, ha scoperto gli scacchi diventando subito una piccola campionessa. Una favola moderna, nata per gioco e grazie a un gioco, che la Walt Disney racconterà presto in un film.
Contatti
Indirizzo: Saxa Rubra Largo Willy De Luca
00188 Roma
A tu per tu
Una conversazione in diretta con un solo ospite alla volta scelto tra i protagonisti dell'attualità interna e internazionale. Un faccia a faccia con chi, nel suo campo, è arrivato alla vetta: statisti, scienziati, imprenditori, premi Nobel, campioni dello sport, personalità del mondo della musica, della cultura e dello spettacolo. Il racconto di un percorso fatto di sacrifici, testardaggine, forza di volontà, colpi di fortuna, ma anche di progetti futuri, perché la capacità di sognare, anche in chi è diventato qualcuno, non viene mai meno. "A tu per tu", per svelare gli aspetti meno noti e meno appariscenti di chi è riuscito a lasciare il segno.
Assistente al programma: Paola De Benedictis
Stefano Mensurati
Stefano Mensurati, 53 anni, lavora al Giornale Radio Rai dal 2000. Dopo aver ideato e condotto il programma "Questioni di Borsa", nel 2003 è passato a condurre "Radioanch'io" e dopo quattro anni gli è stato affidato il microfono della trasmissione pomeridiana "Radiocity". Nominato vicedirettore del Giornale Radio Rai a fine 2009, dall'inizio del 2010 conduce il nuovo programma "A tu per tu"
