Rai 1LogoEditoreRaiFiction_new

Fotogallery

Don Matteo 9 - Puntate

Prima puntata

In onda giovedì 9 gennaio 2014 alle 21:10 su Rai1

UN NUOVO INIZIO
regia: Monica Vullo
soggetto: Mario Ruggeri
sceneggiatura: Mario Ruggeri

Don Matteo sente la mancanza di Cecchini, che insieme a Tommasi e a tutti gli altri è stato trasferito. Anche i carabinieri, infatti, hanno subito gli effetti della spendig review e la caserma di Gubbio è stata accorpata a quella di Spoleto. La nuova vita dei Cecchini e del capitano Tommasi è quella di una “famiglia allargata” che ha saputo superare il dolore della morte di Patrizia, scomparsa in un incidente.

A sconvolgere la ritrovata tranquillità arriva però Lia, giovane ed esuberante nipote di Cecchini. Anche in caserma c’è un nuovo acquisto: si tratta di Bianca, amica di vecchia data di Tommasi nonché nuova PM, che all’alba dei trentasette anni sta per sposarsi.

Intanto Don Matteo indaga su un caso che sembra coinvolgere un ragazzo molto caro a Suor Maria, Tomas, che ha già avuto diversi problemi con la giustizia. Il caso permette al sacerdote di rivedere i suoi amici carabinieri, ma non staranno separati ancora per molto … su ordine del suo Vescovo, Don Matteo si trasferisce a Spoleto con tutti gli ospiti della canonica, tra cui c’è anche Tomas che dovrà scontarvi un anno di libertà vigilata.


LA SECONDA MOGLIE
regia: Monica Vullo
soggetto: Mario Ruggeri, Lorenzo Ruggeri
sceneggiatura: Umberto Gnoli e Mario Ruggeri

Mentre Don Matteo indaga sulla morte di un telepredicatore americano, Laura decide di andare a convivere. Nel frattempo Bianca è stata lasciata al telefono dal suo futuro sposo e Cecchini s’impegna anima e corpo per farla fidanzare con Ghisoni.


Rai.it

Siti Rai online: 847