[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Le Tappe

Percorso 3ª tappa

In onda giovedì 27 settembre alle 21.05

I nostri viaggiatori continuano il loro viaggio immersi in queste fantastiche terre orientali piene di mistero e bellezza. Il percorso di questa terza tappa è pieno di ostacoli ma è anche un viaggio alla scoperta dei piaceri del corpo e della mente. Le nostre coppie dovranno percorrere ben 417 km.

Li abbiamo lasciati ad Agra famosa soprattutto per il suo tempio dell’amore, il celeberrimo Taj Mahal, dove la coppia vincitrice della prova immunità ha trascorso una meravigliosa giornata. Da qui si dirigono al forte di Gwalior, uno dei palazzi più famosi e maestosi della regione, sede regale degli Scindia. L’interno del palazzo deve la sua bellezza al re-musicista tomar Man Singh.

La prova immunità si disputa nella città di Orchha, arroccata su un’isola rocciosa e circondata da un’ansa del fiume Betwa. Questa città fu la capitale del regno dei Bundela fino al 1738, anno in  cui fu abbandonata in favore di Tikamgarh. Magnifici palazzi, padiglioni hamam, muri e porte collegate alla città - da una meravigliosa strada lastricata con 14 archi – ci fanno assaporare ancora oggi l’antico splendore di Orchha.

La destinazione finale di questa tappa è Khajuraho, il regno del Kamasutra, il suo nome deriva dalla parola hindi khajur che significa “palma di datteri”. A circa 620 km a sud di Delhi è una delle mete turistiche più popolari del paese. Le numerose decorazioni con sculture erotiche che si trovano nei templi della città dedicati a Shiva, hanno fatto guadagnare molta notorietà a Khajuraho.

Chissà cosa succederà ai nostri viaggiatori in questa fantastica tappa di Pechino Express.