rai4

Social

Episodi - 2° stagione

Il fantasma della fortezza
Vecchi e nuovi dei


5° episodio

Il fantasma della fortezza

Regia: David Petrarca

Sceneggiatura: David Benioff, D. B. Weiss

I poteri magici di Melisandre causano la morte di Renly Baratheon. Dell’omicidio però è accusata Brienne, guardia personale del Lord di Capo Tempesta. Quest’ultima è costretta a fuggire insieme a Catelyn, interrompendo così di colpo le trattative per un’alleanza fra Stark e Baratheon. Stannis, nonostante la diffidenza dei Tyrell, prende in mano l’esercito del fratello ed è pronto a dirigersi verso Approdo del Re per conquistare il trono di spade.

Theon Greyjoy si dirige verso Nord con l’obiettivo di saccheggiare Grande Inverno, ora retto da Bran Stark, diventato Lord della fortezza in assenza dei suoi fratelli. Nel frattempo ad Harrenhal sua sorella Arya, che per caso ha ritrovato il misterioso Jaqen H'ghar, diventa la coppiere di Tywin Lannister. Ad Approdo del Re invece Tyrion Lannister prende in considerazione l’uso dell'altofuoco, una sostanza esplosiva e molto pericolosa da maneggiare, per fronteggiare la flotta di Stannis Baratheon.



6° episodio

Vecchi e nuovi dei

Regia: David Nutter

Sceneggiatura: Vanessa Taylor

Catelyn e Robb si incontrano nuovamente sul campo di battaglia, venendo a sapere che la fortezza di Grande Inverno è stata conquistata da Theon Greyjoy. In apprensione per la sorte del fratello Bran e del suo popolo, Robb giura vendetta contro il traditore e, dopo un consiglio ristretto, ordina a Lord Bolton di riconquistare il Nord. Nel frattempo, con uno stratagemma, Bran insieme a Osha, Odhor e il fratellino Rickon riesce a lasciare Grande Inverno.

Ad Approdo del Re il popolo protesta apertamente contro la casata Lannister e in particolar modo contro un Re Joffrey sempre più fuori controllo. Nella città di Qarth Daenerys Targaryen scopre che i suoi draghi sono stati rapiti da una figura misteriosa e che la sua ancella è stata assassinata. Oltre la Barriera invece Jon Snow perde contatto dagli altri Guardiani della Notte, ritrovandosi da solo con la mai doma e sensuale Ygritte, una ragazza che fa parte dell’esercito dei Bruti guidati dall’ex ranger Mance Rayder, proclamatosi come Re oltre la barriera.

Rai.it

Siti Rai online: 847