[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]

Puntate

Puntata 23 luglio 2013

Argomenti e ospiti


Prosegue martedì 23 luglio “UnomattinaCaffe’ Estate.
“La pesistica, uno sport per tutti gli sport” è il libro del primo ospite della puntata, Alessandro Urso, presidente di EWF European Weightlifting Federation e di FIPE Federazione Italiana di pesistica. Scopriremo che non si tratta solo di body building, ma che ci sono molte sfaccettature del sollevamento pesi per lo più sconosciute, come il grande apporto nella fisioterapia posturale e nella preparazione di tutti i tipi di sport.

Dario Buzzolan, immediatamente dopo, ci presenterà la sua ultima opera, “Se trovo il coraggio”. Un romanzo che inizia nel 1980: durante una festa due adolescenti scompaiono nel nulla. A trent’anni di distanza qualcuno che sapeva, e che aveva tenuto il segreto fino a quel momento, sente che non riesce più a tacere. Il libro racconta le crudeltà adolescenziali e i rimorsi dell’età adulta.
Successivamente presenteremo il festival dell’arte pirotecnica che si terrà a Belvedere Marittimo (CS) dal 24 al 27 luglio; ospiteremo il direttore artistico Vincenzo Martorelli.
In seguito, a distanza di venti anni dal suicidio di Raul Gardini, ospiteremo il giornalista e scrittore Fabrizio Spagna che presenterà il suo libro “Un suicidio imperfetto” che analizza non solo la fine del “Corsaro” ma anche tutta le vicende legate alla sua ascesa e alle storie ad essa intrecciate. Ne verrà fuori un quadro misterioso e avvincente, come è stata la vita di questo grande personaggio.
Ultimo ospite sarà Andrea Tarquini, un cantante che ha deciso di dedicare la sua ultima opera ad un grande cantautore scomparso, Stefano Rosso.                                                      
Come sempre, a conclusione della puntata, l’immancabile Oroscopo di Jupiter: “Sagittario, settimana da ricordare!”


 

[an error occurred while processing this directive]