Puntate

Mercoledì 29 agosto 2012

In onda alle 10.30

Gay in politica – La provocatoria promessa  di Rosario Crocetta di rimanere casto in caso di vittoria politica ha suscitato non poche polemiche. Ma quanto paga sbandierare la propria sessualità per fini politici? Non è ormai arrivato il momento di giudicare le persone per quello che fanno e non per le loro tendenze sessuali?

Crisi e politica – Si torna a parlare insistentemente di elezioni in autunno, magari a seguito di una “crisi pilotata”. Il presidente del Consiglio smentisce la possibilità di elezioni anticipate. Ma tornare al voto darebbe più stabilità o porterebbe più rischi al Paese?  Potrebbe esserci un Monti bis? Come si stanno organizzando i partiti e quali coalizioni ci saranno al momento delle votazioni?

Pussy e Putin - Le Pussy Riot condannate a due anni di prigione per “vandalismo ispirato da odio religioso”. Putin e la chiesa ortodossa si erano detti fiduciosi in una pena non troppo severa. Ma il governo si aspettava tanta attenzione da parte dei media internazionali che hanno trasformato le Pussy Riot da gruppo anarcoide in simbolo di libertà? Cosa ne pensa veramente Putin?

Tra gli ospiti di Giovanni Anversa e Arianna Ciampoli, l’eurodeputato Pd Rosario Crocetta, l’onorevole Beatrice Lorenzin del Pdl, Marco Politi de Il Fatto Quotidiano, Vittorio Feltri de Il Giornale, il filosofo Paolo Becchi, l’onorevole Antonio Borghesi dell’Italia dei Valori, l’onorevole Roberto Occhiuto dell’Udc , l’economista Andrea Giuricin, il corrispondente Rai a Mosca Giovanni Masotti, la sociologa Chiara Saraceno, Astrit Dakli de Il Manifesto, l’onorevole Paola Binetti dell’Udc e Klaus Davi, esperto di comunicazione.

Rai.it

Siti Rai online: 847