Puntate

Giovedì 6 settembre 2012

In onda alle 10.35

Intercettazioni – Il decreto  anticorruzione sarà al centro dell’agenda parlamentare nei prossimi giorni. Resta il nodo delle intercettazioni e il governo dichiara che per ora non intende procedere sulle intercettazioni telefoniche né per decreto legge né con un disegno di legge. Chi blocca questo decreto? Quando potrà essere preso in considerazione dal ministro della Giustizia?

Autunno caldo – Ci aspetta un autunno caldissimo. Allarme rosso su emergenza lavoro, troppi disoccupati, troppe aziende che chiudono, famiglie che non arrivano a fine mese. La crisi grava soprattutto sugli italiani che pagano le tasse e ora si attende un nuovo piano governativo sulla crescita. Riuscirà il governo Monti a cancellare l’incertezza che pesa sul futuro dell’Italia?

Il bel paese -  J. F. Kennedy disse “Non chiederti cosa il tuo paese può fare per te ma cosa tuo puoi fare per il tuo paese”. In Italia esiste ancora il senso civico? Cosa si fa per il paese e per gli altri?  Genitori puliscono le scuole in mancanza di bidelli, un manager veneto licenziato è riuscito a rimettersi in piedi e riassumere 15 operai licenziati con lui. C’è un’Italia che si piange e addosso e aspetta aiuti e un’Italia che si dà  da fare? L’Italia divisa in due?

Tra gli ospiti di Giovanni Anversa e Arianna Ciampoli, Enrico Mentana direttore del Tg La 7, Giuseppe Tisone direttore del Centro Trapianti del Policlinico Tor Vergata di Roma, l’imprenditore Enzo Rossi e lo scrittore Mario Burticchi.

Rai.it

Siti Rai online: 847