In evidenza

Puntate

Settima puntata

in onda domenica 11 dicembre 2011 alle 23.40

    » Segnala ad un amico

    Il “potere” della mente e quello del corpo: come lo vivono le donne, e come lo vedono gli uomini?

    A “Lilit - in un mondo migliore”, il programma condotto da Debora Villa, ne parlano Irene Pivetti e Milo Manara. L’ex presidente della Camera racconta il proprio rapporto con il potere e le contraddizioni di un sistema maschilista spesso sostenuto dalle stesse donne, e dice la sua anche sullo slittamento della pensione per i parlamentari. Al disegnatore Milo Manara, invece, il compito di parlare del corpo delle donne, del modo di rappresentarlo e di rendere arte ciò che, invece, la pornografia distrugge.

    Problemi che, come sempre, non sembrano toccare il maschio “selvatico” Antonio Cornacchione che rivela i suoi segreti sulla cura del corpo, mentre di corpo del futuro parla il tecnologo Daniele Bossari, tra occhi e arti bionici, e promesse di immortalità con la criogenia.

    A “Lilit”, inoltre, la “maestra” di femminilità Cristina Bugatty insegna a Debora Villa e Rafael Didoni tutto quanto c’è da imparare dagli animali in tema di rapporti tra i sessi, mentre il “mondochevorrei” di Cecilia Vecchio è dedicato all’arte del burlesque e alla sua ironia.

    In chiusura, l’attrice Erika Urban legge alcuni brani della scrittrice Anaïs Nin.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847