Puntate

Venerdì 3 agosto 2012

In onda alle 10.30

La tempesta perfetta – L’economista Nouriel Roubini ventila per il 2013 la possibilità di “una tempesta globale perfetta: crollo dell’Eurozona, nuova recessione negli Stati Uniti,  guerre in Medio Oriente, pesante crollo della crescita in Cina e nei grandi mercati emergenti”. Ora è meno pessimista e ci ripensa, forse si può uscire dalla crisi. Perché creare tanto allarmismo? Quali sono i metodi per salvarci?

La Fiat – La sentenza del Tribunale impone alla Fiat di reintegrare gli iscritti alla Fiom in fabbrica. Marchionne ricorre. Guerra aperta tra la Fiat e la Volkswagen dopo le dichiarazioni di Marchionne che denuncia un problema di concorrenza sleale. Ma cosa sta succedendo alla Fiat? Dove vuole arrivare il suo ad?

Tra gli ospiti di Giovanni Anversa e Arianna Ciampoli: Maurizio Landini segretario generale della Fiom, Tobias Piller corrispondente della Frankfurte Allgemeine Zeitung, Roberto Costa presidente della Regione Piemonte, Giuseppe Farina della Fim-Cisl, l’onorevole Cesare Damiano del Pd, Vera Lamonica della Cgil, l’onorevole Paola De Micheli del Pd, l’onorevole Beatrice Lorenzin del Pdl, Elvira Ricotta Adamo del Sindacato Studenti Universitari e i giornalisti Eric Jozsef e Bruno Ruffolo.

Rai.it

Siti Rai online: 847