[an error occurred while processing this directive]

Puntate

Puntata 11 dicembre 2013

Argomenti e ospiti

Mercoledi 11 dicembre, a Storie Vere,  ci occuperemo di adozioni. E’ GIUSTO SVELARE L’IDENTITA’ DELLA MADRE? Racconteremo la storia di Simona Scala: è una ragazza romena che è stata adottata all’età di 4 anni. Ha scoperto che anche la sorella è stata adottata da una famiglia italiana e la sta cercando per invitarla al suo matrimonio. In studio la storia di Anna Fedi: è una figlia adottiva, lo ha sempre sentito dentro di sé ma i genitori lo hanno negato per una vita intera. A 26 anni ha scoperto la verità frugando nei cassetti della camera dei suoi genitori. A commentare le storie Anna Arecchia, Presidente “Comitato per il diritto alle origini biologiche” e l’avvocato Andrea Catizone.

Unomattina Verde Elisa Isoardi e Massimiliano Ossini presenteranno un’altra puntata ricca di argomenti. Insieme al nutrizionista Ciro Vestita parleranno di sale nascosto, ossia quello contenuto in alcuni alimenti spesso a nostra insaputa, e daranno utili consigli per ridurre la quantità di sale assunta quotidianamente. Con il Presidente di Federcoopesca Lazio, Claudio Brinati, e il biologo marino Federico Oteri insegneranno a scegliere le migliori cozze, vongole, ostriche e capesante in pescheria, suggerendo anche come distinguere le diverse specie. Si parlerà anche di cibo di strada, tornato ultimamente molto in voga, e il direttore generale della Fondazione Qualivita, Mauro Rosati, spiegherà che anche lo street food può essere di primissima qualità: a testimonianza di questo, due street chef, Stefano Callegari e Enzo Piccirillo, prepareranno delle succulente pietanze di strada utilizzando prodotti di eccellenza Dop e Igp. Nella seconda parte, l’agronomo Roberto Bruni e il vice questore aggiunto del Corpo Forestale dello Stato, Lorenza Colletti, daranno consigli su come scegliere i migliori abeti e le migliori stelle di Natale in commercio, su come 
curarli mentre li teniamo in casa durante il periodo delle festività e su come restituire gli abeti alla natura una volta trascorso il Natale. Per finire, una casalinga esperta di fai da te, Rosanna Papalini, darà alcune idee molto originali e di facile realizzazione per preparare dei regali di Natale con le nostre mani.

[an error occurred while processing this directive]