[an error occurred while processing this directive]

Puntate

Puntata 19 settembre 2013

Argomenti e ospiti

Nella puntata di domani 19 settembre a Storie Vere ci occuperemo di famiglie e omosessualità e ci chiederemo: Se hai un figlio omosessuale lo accetti?

Racconteremo la storia di Ettore Ciano, padre di un ragazzo e una ragazza entrambi omosessuali, e della sua difficoltà ad accettare la situazione in famiglia.

Il protagonista della seconda storia è Orlando Dello Russo, che ha un compagno da 49 anni, e ci racconta come sia stato allontanato dalla famiglia quando ha dichiarato la sua omosessualità.

In studio Marida Lombardo Pijola, scrittrice e giornalista de “Il Messaggero” e Rita De Santis, Presidente nazionale dell’Agedo, associazione di genitori di figli omosessuali.

Nella puntata di domani 19 settembre a Unomattina magazine gli ospiti saranno: Simona Izzo e Angelo Perrone per commentare le ultime notizie di cronaca "rosa".

A seguire  Cristel Carrisi, che insieme a Simona Izzo e Maria Scicolone, ci farà un ritratto di suo padre Albano come personaggio pubblico e privato.

La puntata di Unomattina Verde aprirà con un servizio sulla trasformazione della carne, che illustrerà le fasi di lavorazione del prodotto fino al suo arrivo nella vaschetta che abitualmente troviamo al supermercato.

Insieme ad Alberto Rossi, macellaio, e a Luigi Scordamaglia, Presidente di Assocarni, si evidenzieranno le differenze tra la carne industriale venduta nella grande distribuzione e quella venduta nel piccolo negozio sotto casa.

Si proseguirà con il professor Giorgio Calabrese, nutrizionista, che indicherà qual è la colazione giusta da fare al mattino in base alle proprie esigenze e abitudini.

In particolare si parlerà dell’importanza del latte e la professoressa Anna Villarini, biologa e nutrizionista dell’Istituto dei tumori di Milano, illustrerà i risultati di alcune ricerche in base a cui bere latte, soprattutto al mattino, non fa bene come si pensi.

Dopo il Tg1 Giacomo Cecchi, artigiano coltellinaio, mostrerà qual è il perfetto coltello a seconda dell’alimento da tagliare.

Infine, con Umberrto Filotto, segretario generale Assofin e con Rosario Trefiletti, Presidente di Federconsumatori si discuterà delle carte revolving, per capire se, oltre ad essere una risorsa, possono diventare anche un’insidia per il consumatore.


 

[an error occurred while processing this directive]