La Fotogallery della seconda puntata





Puntate

Pisa

In onda alle 22.50

Ritroviamo Simonetta e George sul treno verso Firenze. Al loro arrivo  a Santa Maria Novella Ge-orge ha qualche difficoltà a scendere con la sua sedia a rotelle. Superato l’ostacolo, ci sarà una macchina ad attenderli, ma questa volta sarà Simonetta a dover guidare.
Fra tensioni al volante e qualche cambio di marcia improbabile, Simonetta e George arrivano a Pi-sa. Proprio in questa città, madre e figlio vogliono sapere qualcosa di più sulla storia della loro fa-miglia, gli Agnello. Scopriranno che  un loro antenato, Giovanni dell’Agnello, fu un potente Doge pisano. A spasso per Pisa, fra la statua di Vittorio Emanuele II di Savoia e il murale dell’artista ne-wyorkese Keith Haring sulla facciata di una chiesa, Simonetta e George conoscono tutti i contrasti della città toscana, che arrivano al culmine nella visita al Duomo di Pisa, dove i due si scontrano in un effervescente dibattito fra sacro e profano. La discussione avrà una scia anche  durante il viag-gio in macchina verso il paese di Peccioli. Lì, nella ‘Casa Domotica', George conoscerà DoRo, un robottino  creato  per aiutare i disabili nella loro vita quotidiana. Ma soprattutto, farà la conoscenza di Manuela, una verace napoletana sulla sedia a rotelle e piena di grinta.
E’ il momento di rimettersi in marcia: la tappa toscana di Simonetta e George si conclude con un incontro importante, quello con lo scrittore siciliano Andrea Camilleri, che è un caro amico.

 

Rai.it

Siti Rai online: 847