VI stagione

Il sostituto - Il faro - Tramonto

in onda lunedì 12 luglio 2010 dalle 21.05

Il sostituto (The Substitute)
Stagione 6 - Episodio 4

La vita di John Locke nella realtà di Los Angeles prende una piega assolutamente inaspettata: viene licenziato dopo che il suo capo ha scoperto che è andato in Australia per un'escursione. Ma sull'isola l'uomo comincia il reclutamento per sostenere la sua causa. Raggiunge Sawyer all'accampamento degli Altri e lo convince a seguirlo. I due raggiungono una grotta sulle cui pareti sono vergati i nomi dei sopravvissuti. John chiede a Sawyer di aiutarlo a lasciare l'isola e quest'ultimo accetta. Intanto Ben, Sun, Frank e Illana seppelliscono il corpo del vero Locke.


Il faro (Lighthouse)
Stagione 6 - Episodio 5

Su indicazione di Jacob, Hurley convince Jack a seguirlo fuori dal tempio. I due trovano un faro che sembra essere in comunicazione con il mondo esterno. Intanto Jin incontra nella jungla una vecchia conoscenza e ascolta le farneticazioni di Claire, la quale è convinta che gli Altri abbiano preso il suo bambino. I due vengono poi raggiunti da John Locke.
A Los Angeles, Jack trova il testamento di suo padre, mentre cerca di recuperare il rapporto con il figlio David.


Tramonto (Sundown)
Stagione 6 - Episodio 6

Sayid deve prendere una difficile decisione sia sull'isola che nella realtà di Los Angeles. Bandito dagli Altri, Sahid si inoltra nei boschi dove incontra John Locke. A Los Angeles, l'iracheno aiuta il fratello e la moglie Nadia a risollevarsi da un debito contratto con uno strozzino e compie una vendetta nei confronti dell'uomo che lo ha torturato.
Claire, alla costante ricerca di suo figlio Aaron, entra nel tempio ed annuncia un'imminente strage per opera del mostro del fumo nero. Alcuni degli abitanti fuggono dall'edificio.

Rai.it

Siti Rai online: 847